Volley San Vito: contro Aprilia per invertire la rotta
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2008

“Invertire la rotta” titola l’house organ della Volley San Vito – “Oggi volley” – in distribuzione da oggi in vista della prossima gara casalinga della squadra biancazzurra, quella che la opporrà domenica 16 novembre, al PalaMacchitella, all’Aprilia.
La strada intrapresa in queste ultime due giornate dalla squadra allenata da coach Lo Re non porta lontano: le due battute a vuoto registrate contro Urbino (in casa) ed a Parma (domenica scorsa), hanno fatto scivolare il sestetto sanvitese in penultima posizione. La classifica è ancora corta, è vero, ma è altrettanto vero che sarebbe pericoloso perdere ulteriore terreno. Da qui il messaggio categorico di “Oggi volley”.
L’avversaria di domenica, comunque, è da prendere con le pinze. La neopromossa Aprilia, infatti, ha allestito un organico di qualità, impreziosito dalla colombiana Kenny Moreno Pino (nelle ultime stagioni in A1) e, da ultimo, dalla brasiliana Juliana Carvahlo Cesar. La Moreno Pino è l’attuale miglior opposto del campionato: ha realizzato ben 162 punti in cinque giornate di campionato (44 li ha messi a segno solo nell’ultima gara disputata, contro il Benevento).
“E’ la marcia in più di questa squadra – afferma la sanvitese Alessandra Piccione (che sarà costretta anche domenica ad assistere dalla tribuna alla gara, non essendosi ancora ripresa dall’infortunio) – un team che nel suo complesso rappresenta un ostacolo particolarmente ostico”.
La gara sarà diretta da Bruno Frapiccini di Ancona e Massimiliano Bartoloni di Macerata ed avrà inizio alle 17,30. Diretta radiofonica su Teleradio Sanvito, ripetuta in streaming su volleysanvito.it.

Visualizza sponsor