Pronti per la volata finale! Il campionato di A2 di volley femminile riprende domani, dopo la pausa di una settimana imposta dalla Final Four di Coppa Italia, presentando le gare valide per il terz’ultimo turno della regular season. Il San Vito di coach Lo Re attende al Pala Macchitella (fischio di inizio ore 18) l’Infotel Forlì. Una gara importante ai fini dell’obiettivo che in quest’ultimo scorcio di stagione le ragazze sanvitesi hanno alla portata, vale a dire l’ammissione ai play off promozione. Il nono posto (ultimo utile per tale traguardo) è condiviso con l’Aprilia (ma le laziali, in ragione di una partita in più vinta, precedono). Le ultime tre gare di campionato, quindi, saranno quelle decisive per stabilire la griglia definitiva dei play off. Già la giornata di domani potrebbe modificare lo stato di cose ed ecco perché in casa San Vito si punta con decisione a fare bottino pieno, sperando in un passo falso delle pontine.
“La situazione è ancora abbastanza fluida – commenta il dirigente biancazzurro Vito Ruggiero – perché, a ben guardare, anche chi precede con quattro punti di vantaggio ha da affrontare gare abbastanza impegnative. Noi, comunque, tireremo dritto per la nostra strada, cercando di ottenere il massimo possibile da questa stagione che, comunque vada a finire, è stata sicuramente positiva”.
Contro Forlì, poi, Ronconi e compagne hanno una ragione in più per cercare la vittoria: vogliono cancellare la sconfitta dell’andata, mai digerita.
La gara, come si diceva, inizierà alle ore 18; sarà arbitrata da Daniele Pecetti di Perugia e Paolo Cassarino di Siracusa e sarà trasmessa, come di consueto, in diretta radiofonica su Teleradio Sanvito ed in streaming audio su www.volleysanvito.it.