Con il posticipo di ieri sera (Parma-Cremona, vinto dalle ducali per 3-1) si è concluso il girone di andata della serie A2 femminile di pallavolo e, come previsto, sono stati ufficializzati gi accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia. La Volley San Vito si ritroverà di fronte (il 21 gennaio in casa, il 28 in trasferta) il Parma, una squadra che a grandi passi si è portata a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del campionato.
Nel frattempo, in casa Volley San Vito, dopo aver gioito per la bella impresa di martedì sul campo del Villa Cortese, si lavora per preparare il prossimo match di campionato, il difficile incontro casalingo contro il Piacenza, in programma domenica alle 17,30 al Pala Macchitella.
“Quella ottenuta in Lombardia nel giorno dell’Epifania – commenta il direttore sportivo Enzo Errico – è stata realmente una vittoria straordinaria, frutto di tanta grinta e determinazione. Ce ne volevano per far fronte ad una vera e propria emergenza. Senza due pedine fondamentali, con un organico ridotto all’essenziale, Pinedo e compagne hanno letteralmente gettato il cuore oltre l’ostacolo. Tutte brave, tutte eccezionali. Ora, però, c’è già il prossimo impegno e, tanto per cambiare, dobbiamo vedercela con un’altra capolista. Non c’è tregua, insomma. E noi continuiamo ad essere in emergenza”.
Il rientro delle infortunate Vinciarelli e Prado, infatti, non è ancora in calendario, ma gli impegni si susseguono, e tutti particolarmente ostici.