Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiBattere il Parma, muovere la classifica in una giornata obiettivamente non facile, non è cosa di poco conto. Il San Vito di coach Lo Re è riuscito a mettere al sicuro altri due punti, davvero preziosi, superando in cinque set le forti avversarie.
Quello disputato stasera in un gremito PalaMacchitella è stato il quarto confronto stagionale (tra Coppa Italia e campionato) tra San Vito e Parma: in Emilia si è sempre imposto con estrema facilità il Parma, a San Vito sono state le biancazzurre ad aggiudicarsi i matches, entrambi al tie-break.
Anche stasera, dunque, vittoria sofferta ma meritata: vinto il primo set (25-18), il San Vito ha dovuto fare i conti con la reazione delle ospiti che hanno fatto propri sia il secondo che il terzo parziale (22-25, 18-25). Le biancazzurre, a quel punto, hanno tirato fuori la grinta delle migliori serate aggiudicandosi il quarto set, caratterizzato da un estremo quanto entusiasmante equilibrio, rotto solo sul finale da Pinedo e compagne. La quinta e decisiva frazione ha visto costantemente avanti le sanvitesi che, trascinate dall’inimitabile tifo dei propri sostenitori, hanno portato a casa una vittoria davvero importante, utile a consolidare il nono posto.
Per coach Lo Re è l’ennesima dimostrazione della grande voglia delle sue ragazze di battere anche la sfortuna. Il San Vito, anche stasera, era privo della Prado e la Vinciarelli è stata tenuta precauzionalmente ferma. Il Parma, dal canto suo, è sceso in campo privo della brasiliana Cibele, bloccata da uno stiramento, ma ha avuto nella italo-argentina Carolina Conti la sua principale ed inarrestabile bocca di fuoco.