Volley San Vito: domani contro Villa Cortese si chiude la regular season, poi via ai play off
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2009

La stagione regolare, in A2, si chiude domani, con le gare della tredicesima giornata di ritorno. Una giornata che ha da dire ancora molto, almeno a livello di piazzamenti per la post season. Gli accoppiamenti per i quarti di finale dei play off, infatti, sono tutti da decidere. Saranno gli incontri in calendario domani sera a definirli.
Per il San Vito, attualmente all’ottavo posto, c’è in programma l’incontro casalingo con il forte Villa Cortese (ormai certo di occupare la seconda piazza). Una vittoria di capitan Vinciarelli e compagne, abbinata a qualche risultato favorevole che si spera possa giungere dagli altri campi, potrebbe consentire addirittura di migliorare l’attuale posizione di classifica. Tutto si deciderà domani sera, per cui non si può ancora affermare con certezza quale sarà l’avversaria delle sanvitesi nei quarti di finale dei play off che inizieranno mercoledì 15 aprile.
“Saremo costretti – afferma il dirigente sanvitese Vito Ruggiero – ad organizzare la trasferta di mercoledì (la prima gara, comunque vada, vedrà Caracuta e socie fuori casa – ndr) in poche ore. Ma ciò, ovviamente, non ci preoccupa. La soddisfazione per aver centrato l’obiettivo play off è tale che qualsiasi problema organizzativo passa in secondo piano”.
Grande soddisfazione e grande entusiasmo, quindi. Ed è per questo che per domani, Sabato Santo (fischio di inizio alle ore 18), si prevede una massiccia presenza di tifosi al Pala Macchitella. “La società – aggiunge Ruggiero – ha stabilito di utilizzare l’incasso per aiutare gli abruzzesi colpiti dal terremoto ed ha aderito alle iniziative che, al riguardo, sta assumendo la Lega Pallavolo”.
Arbitreranno l’incontro Andrea Bellini di Perugia e Alessandro Zingoni di Livorno. Diretta radiofonica sulle frequenze di Teleradio Sanvito e in streaming sul sito www.volleysanvito.it.

Visualizza sponsor