Biancazzurre in Umbria, domani, per l’ottava di ritorno della serie A2 di volley femminile: di fronte si ritroveranno il forte Nocera che, attualmente, occupa il quinto posto della classifica.
Si tratta di una trasferta particolarmente insidiosa che il San Vito affronta, però, consapevole di non aver nulla da perdere. Il pronostico è dalla parte delle padrone di casa e proprio questo potrebbe consentire a capitan Vinciarelli e compagne di affrontare la gara senza particolari assilli. Una condizione psicologica che, in passato, ha giovato, e non poco, alla squadra allenata da coach Cosimo Lo Re.
All’andata, come si ricorderà, il San Vito perse in casa: in quell’occasione, il Nocera fece valere la prestanza fisica delle sue atlete e, approfittando di qualche errore gratuito di troppo delle sanvitesi (soprattutto al servizio), conquistò l’intera posta in palio. Il San Vito soffrì a muro ed in ricezione ed è proprio su questi fondamentali che la squadra ha lavorato in settimana per preparare al meglio la difficile trasferta.
Fischio d’inizio, domani, alle 17,30. La gara sarà diretta da Alessandro Perdisci di Oristano e Silvano Valeriani di Roma e potrà essere seguita dal pubblico di fede biancazzurra in diretta radiofonica su Teleradio Sanvito ed in streaming audio su www.volleysanvito.it.