Appena il tempo di recuperare la stanchezza della trasferta romana (e, soprattutto, dei cinque set giocati nella capitale) ed ecco pronto, per la Volley San Vito, un altro impegno lontano dal PalaMacchitella: domani sera, infatti, la formazione del presidente Sabatelli si reca a Benevento per la gara di andata degli ottavi di Coppa Italia di serie A2. Una partita che, in casa San Vito, viene vista come una buona occasione per giocare, dato che nel precampionato, a causa degli infortuni, non si sono svolti molti test attendibili.
“Non abbiamo ancora nelle gambe i cinque set – dice coach Lo Re – e la gara di domenica a Roma lo ha dimostrato. Nel quinto set abbiamo faticato a riprendere il ritmo giusto, concedendo alle avversarie un vantaggio rivelatosi incolmabile, nonostante la bella rimonta”.
A proposito della gara disputata domenica, in casa della MGM Roma, lo stesso Lo Re non esista a definire importante il punto conquistato, pur facendo rilevare come, “alla luce dell’andamento della gara ed in particolare del primo set perso solo con due punti di distacco, resta di sicuro un po’ di amaro in bocca. Al di là del punto conquistato – aggiunge il tecnico sanvitese – vi è comunque da sottolineare che la squadra ha dimostrato di saper reagire alle avversità, uscendo a testa alta da un confronto che, alla vigilia e per i noti acciacchi, poteva ben considerarsi una missione impossibile”.
Domani, quindi, impegno di Coppa a Benevento: si gioca alle 20,30.