Narconon Volley Melendugno
05/01/2025
NARCONON MELENDUGNO CUORE E TECNICA
Vittoria di cuore e tecnica quella della Narconon contro l’Esperia Cremona. Una vittoria che porta le salentine a 27 punti e a consolidare un...
LeggiArchiviata, con successo, la gara di andata degli ottavi di Coppa vinta a Benevento per 3-1, la Volley San Vito si è nuovamente tuffata nel clima campionato: domenica prossima, per la quarta giornata del campionato di serie A2, al PalaMacchitella arriva l’Urbino. La squadra marchigiana, al pari di quella sanvitese, ha collezionato finora quattro punti (frutto di un successo casalingo e di un tie-break perso in trasferta); il sestetto allenato da Andrea Pistola avrà, sicuramente, una grande voglia di tornare alla vittoria dopo la battuta a vuoto di mercoledì in Coppa (le urbinate hanno dovuto arrendersi in casa al forte Nocera Umbra per 3-1).
Dal canto loro, le ragazze della Volley San Vito sono protese verso un possibile obiettivo, quello del bis casalingo. Logico dedurre che la gara che si disputerà domenica, con inizio alle ore 17,30 nel palazzetto sanvitese, sarà di quelle aperte a qualsiasi risultato: le due formazioni si affronteranno senza esclusione di colpi per conquistare l’intera posta in palio.
C’è, poi, un altro motivo di interesse, la presenza di due ex, entrambe pugliesi: la brindisina Alessandra Labate, tornata quest’anno alla Volley San Vito, ha giocato nella scorsa stagione proprio ad Urbino, mentre la tarantina Marianna Masoni, ora nelle Marche, è stata a San Vito l’anno della trionfale promozione in A2. Della partita anche un’altra tarantina, Roberta Bottiglione, anch’essa con la maglia dell’Urbino. Tra le ospiti, da segnalare le due “laterali” straniere, Aneta Gemanova e Tatiana Artmenko Shaposhnikov, entrambe provenienti dalla A1.