Il prossimo sarà il nono turno di andata del campionato di A2 femminile e la Volley San Vito sarà chiamata ad affrontare la quinta trasferta della stagione: domenica, alle 17,30, la formazione biancazzurra sarà infatti impegnata sul parquet del Pala Valle di Volta Mantovana, al cospetto di una squadra che occupa una posizione medio alta della classifica avendo compiuto, finora, un cammino abbastanza positivo (cinque vittorie, tre sconfitte).
Domenica scorsa, la formazione lombarda ha colto un importante successo a Benevento, in rimonta, al tie-break.
Il San Vito, come è noto, è invece reduce dalla sconfitta casalinga ad opera del Nocera Umbra ed ha una gran voglia di rimettere in moto la classifica. Dovrò fare i conti, però, innanzitutto con le avversarie e, poi, ancora una volta, con gli acciacchi delle sue atlete: la Pinedo, infatti, è rimasta ferma in settimana per il riacutizzarsi di una fastidiosa lombosciatalgia (che ne ha condizionato la prova domenica scorsa), la Labate ha problemi ad un ginocchio e la Piccione è ancora in fase di recupero dopo il lungo infortunio.
“Una situazione – commenta coach Lo Re – che si trascina da tempo e che non ci consente di lavorare come vorremmo. Noi, comunque, dobbiamo stringere i denti e cercare di trarre il massimo possibile da ogni partita”.
Anche questa trasferta, insomma, si preannuncia ad altissimo rischio per la truppa sanvitese che, ovviamente, deve guardarsi dalle dirette concorrenti che stazionano nelle zone medio basse della graduatoria.
La gara sarà diretta da Marco Bernobich di Trieste e Massimo Florian di Treviso. Radiocronaca diretta su Teleradio Sanvito in streaming su www.volleysanvito.it.