OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiEsordio casalingo positivo per la Volley San Vito che, opposta al neo promosso Donoratico, ha colto il successo pieno al termine di una gara vibrante.
Se si esclude il primo, nel quale le ospiti hanno mostrato chiaramente di soffrire il calore del pubblico di casa, la gara è stata combattuta ed equilibrata. Tanto che, nei successivi due parziali, il tabellone si è fermato solo sul doppio vantaggio del San Vito. E’ finita 3-0 ma le sanvitesi hanno dovuto davvero sudare per tenere a bada le pimpanti toscane, mai dome.
La facilità con cui il San Vito ha messo al sicuro il primo parziale aveva fatto pensare ad una partita senza storia. Ma non è stato così. Il Donoratico, pian piano, è venuto fuori egregiamente: nel secondo set, dopo il primo t.o.t., ha sfoderato gli artigli, arrendendosi solo sul 25-23.
Ancor più equilibrata la terza frazione in cui, addirittura, è stato il San Vito ad essere costretto a rincorrere per diverso tempo, fino all’entusiasmante rush finale che ha fatto esplodere il PalaMacchitella.
Soddisfatto, ovviamente, il commento di Cosimo Lo Re: “Per noi era importante vincere questa gara. La squadra del Donoratico sarà una nostra diretta concorrente ed averla rispedita a casa con un 3-0 vale davvero tanto”.
Dall’altra parte della rete, coach Menicucci riconosce i meriti del San Vito ma sottolinea il fatto che la sua squadra “è composta per 7/12 da gente alla prima esperienza in serie A. Affrontare la nostra prima trasferta su un campo così caldo non è stato per niente facile”.
IL TABELLINO
VOLLEY SAN VITO- PALLAVOLO DONORATICO 3-0
VOLLEY SAN VITO: Di Martile (libero), Facchinetti ne, Piccione 1, Gorini, Caracuta, Carbone ne, Vinciarelli 8, Prado de Oliveira 11, Pinedo 17, Labate 10, Ronconi 12. All.: Lo Re
PALLAVOLO DONORATICO: Garcia Marquez 8, Radzuweit 11, Nannini 3, Fidanzi 2, Giovannelli 6, Floris (libero) ne, Cruschelli (libero), Filippi ne, Callegaro 2, Castellano ne, Zanolla 8, Luzzi ne, Guidi ne. All. Menicucci
ARBITRI: Marco Zavater e Pasquale Chimento (Roma)
Progressione set: 25-14 (21′ ), 25-23 (30′), 26-24 (30′) per un totale di 81′; San Vito: battute vincenti 1, battute sbagliate 13, muri 11, errori 21; Donoratico: bv 1 , bs 5, m 5, e 17.