Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiAltro colpo del Volley San Vito: a distanza di ventiquattro ore dalla formalizzazione del passaggio in maglia biancazzurra di Alessandra Labate, ecco la notizia di un altro eccezionale e gradito ritorno. E’ quello di Cristina Vinciarelli. La centrale umbra, ma brindisina di adozione, ha già vestito, al pari della Labate, la maglia sanvitese e, dopo due stagioni (l’ultima delle quali disputata a Castellana con cui ha conquistato la promozione in A1), torna alla corte di coach Lo Re che ricostituisce così una coppia di centrali che conosce molto bene e che, in passato, gli ha regalato non poche soddisfazioni.
“Sì, stavolta è fatta – conferma, visibilmente soddisfatta, Cristina Vinciarelli – stavolta c’erano tutti i presupposti per tornare a vestire la maglia del San Vito e ho preso questa decisione con estrema convinzione. Quella di San Vito dei Normanni è una piazza ambita e, dopo aver chiarito l’equivoco dello scorso anno, non ho esitato un istante ad accettare la proposta dei dirigenti con i quali ho sempre mantenuto degli ottimi rapporti”.
Cristina Vinciarelli, 28 anni, 180 cm di altezza, è, dunque, il secondo acquisto della Volley San Vito che, in questi giorni, è particolarmente attiva sul mercato.
“L’obiettivo – afferma il vice presidente del sodalizio sanvitese, Enzo Francavilla – è di confezionare una squadra che abbia alla base la voglia di sudare e di fare gruppo. Con la Labate e la Vinciarelli direi che siamo partiti con il piede giusto”.