Volley San Vito: grande successo al PalaMacchitella per le gare della nazionale juniores
Autore: Lega Volley Femminile
29 Luglio 2008

Non si è ancora spenta, in città, l’eco della presenza della nazionale juniores femminile che, nel palaMacchitella, ha disputato due incontri del triangolare svoltosi nel Brindisino con le pari grado di Russia e Serbia.
Il numeroso pubblico presente sia sabato 19 (contro la Russia) che sabato scorso (contro la Serbia) ha dimostrato – qualora ce ne fosse stato bisogno – che San Vito dei Normanni è una vera e propria roccaforte del volley femminile. La presenza di una squadra che milita nella serie A2 ne fa – a giusta ragione – la capitale salentina del volley in gonnella.
“Sì – commenta raggiante il presidente della Volley San Vito, Luigi Sabatelli – l’aver riempito il palazzetto in due calde serate di luglio dimostra quanto il pubblico sanvitese e dei comuni vicini abbia a cuore la pallavolo. L’affetto verso le “azzurrine” è stato gradito da tutto lo staff della Nazionale che, non a caso, ha deciso di svolgere anche diversi allenamenti nella nostra struttura. Che dire? Siamo davvero soddisfatti di aver contribuito alla buona riuscita di questo triangolare e ringraziamo ancora una volta gli organi federali, centrali e provinciali, per aver individuato la nostra città quale sede di due incontri della nazionale juniores. Quale responsabile del sodalizio desidero ringraziare anche tutti i nostri instancabili collaboratori che si sono prodigati perché tutto andasse per il meglio”.
A proposito di collaboratori e di staff, è di questi giorni la notizia dell’arrivo, in casa Volley San Vito, di Giuseppe Pagliara. Sarà lui il nuovo preparatore atletico della formazione che si prepara ad allinearsi ai mastri di partenza della prossima serie A2. Pagliara ha già svolto tale compito nella vicina Brindisi (città di sua origine) ed è un profondo conoscitore della pallavolo femminile. “Un altro importante tassello nel bel mosaico che stiamo costruendo” dice, al riguardo, il presidente Sabatelli.

Visualizza sponsor