Volley San Vito: ieri sera la presentazione ufficiale della squadra alla città
Autore: Lega Volley Femminile
22 Settembre 2008

Presentato ufficialmente ieri sera, in un gremito cine-teatro Melacca, il roster 2008/09 della Volley San Vito. La squadra che prenderà parte, dal prossimo 12 ottobre, al campionato di serie A2 femminile di pallavolo, ha ricevuto il caloroso abbraccio del pubblico sanvitese che ha saputo ancora una volta dimostrare tutto il proprio affetto verso le atlete che portano in giro per l’Italia il nome di San Vito dei Normanni.
Numerose le autorità presenti: il vice presidente del Consiglio Provinciale di Brindisi Giuseppe Iaia, gli assessori comunali Ernesto Marinò, Silvana Errico e Fabiola Fedele, il consigliere comunale delegato allo sport Francesco Cavaliere, il presidente provinciale del Coni Nicola Cainazzo. In sala anche l’italo-argentino Francesco Gnisci Bruno che nel 1985, con l’associazione della quale era vice presidente, fu insignito del premio Nobel per la pace.
La serata, aperta da un apprezzato intervento musicale del gruppo di musica popolare “L’Eco di San Vito”, ha costituito l’occasione per presentare al pubblico tutti gli sponsor che sostengono l’attività, le altre squadre del sodalizio sanvitese (quelle che parteciperanno ai campionati di serie C maschile e D femminile) ed alcune iniziative di marketing e comunicazione; è stata, infatti, ufficializzata la partnership con Telenorba (che darà visibilità alla Volley San Vito sul nuovo canale tematico sul digitale terrestre) e l’iniziativa denominata “Puglia in campo”). E’ stato, poi, dato il via ufficiale alla campagna abbonamenti per la nuova stagione.
Il momento culminante, come si diceva, la presentazione di ognuna delle undici atlete che compongono il roster e lo staff tecnico capitanato da coach Cosimo Lo Re. Tutte le biancazzurre hanno tenuto a sottolineare il grande calore del pubblico sanvitese, dimostrato nei loro confronti non soltanto al palazzetto (numerosi tifosi seguono gli allenamenti quotidiani) ma in ogni occasione di incontro.
C’è già feeling, insomma, tra la squadra e la città e c’è voglia di fare bene. E queste non possono che essere delle ottime premesse per la stagione che inizia.

Visualizza sponsor