Volley San Vito: il palazzetto dello sport ha ospitato il successo della nazionale juniores di Mencarelli
Autore: Lega Volley Femminile
21 Luglio 2008

In un gremitissimo palazzetto delo sport di S.Vito dei Normanni l’Italia di Mencarelli batte la Russia per 3 a 2 nel secondo incontro valido per il Torneo Internazionale per Nazionali Juniores che si sta disputando in provincia di Brindisi.
E’ stata una partita “vera” quella disputata a S.Vito fra le due Nazionali con la Russia che ha sicuramente espresso una condizione fisica migliore rispetto alle azzurre.Quest’ultime, però, hanno creduto alla vittoria sino in fondo e con grinta ma anche grazie al solito grande tifo del pubblico sanvitese, presente in notevole numero a dispetto del caldo e del periodo estivo, sono riuscite al tie-brek a portare a casa il successo.
Letteralmente galvanizzati i tifosi sanvitesi dalla presenza della Nazionale Italiana, che ha anticipato l’attesa di vedere all’opera la nuova compagine allenata da Cosimo Lo Re e che disputerà il suo secondo storico campionato di serie A2.
Fra il pubblico presente tutta la dirigenza del massimo sodalizio sanvitese in particolare il Presidente Luigi Sabatelli che ha affermato ” siamo orgogliosi di aver ospitato un evento di questo tipo, ringrazio il presidente della Fipav Brindisi Mario Palmisano, per aver voluto fortemente fermare la carovana azzurra a S.Vito; noi abbiamo risposto alla grande con i nostri modesti mezzi organizzativi, diretti dall’onnipresente Cosimo Cavino, e con il solito grande tifo. Ora pensiamo a sabato 26 luglio quando nell’occasione dell’ultimo impegno contro la Serbia ci prepareremo ad organizzare altre gradite sorprese. E le sorprese non finiranno presto – continua il Presidente – poichè ci aspetta un campionato di serie A2, il prossimo, che vedrà la nostra squadra ambire alle prime posizioni grazie alla costruzione già avvenuta di un organico molto valido tecnicamente, e che sicuramente ci farà puntare verso obiettivi migliori rispetto all’anno appena trascorso”. Una sorta di promessa da parte del massimo esponente della Volley San Vito ai tifosi sanvitesi, ma sopratutto all’intero movimento pallavolistico della serie A2.

Visualizza sponsor