Un avvio di stagione decisamente positivo per le squadre giovanili della S.S.D.Volley San Vito, sono, infatti, partiti ben quattro campionati fra Under 18 e 16 maschili e femminili.
Nel dettaglio: l’under 18 maschile guida la classifica solitaria con 5 punti dopo due gare; l’under 18 targata “Idea Sposa” è al comando con 6 punti in due gare; l’under 16 femminile “Deligel” ha vinto la sua prima gara in scioltezza contro l’Assi Brindisi; anche l’under 16 maschile “Sa.Vi.Er” ha conquistato bottino pieno in quel di Erchie.
L’approccio iniziale, quindi, appare molto positivo e cìè da augurarsi che anche quest’anno il palmares della prestigiosa società pallavolistica di San Vito possa rinpinguarsi ancora di più. Abbiamo voluto chiedere qualcosa alle responsabili dei due settori giovanili: Iole Semeraro per il maschile e Emanuela De Maria per il femminile.
Allora Iole – un inizio positivo per i ragazzi? – “siamo partiti bene, i ragazzi si stanno impegnando a crescere anche tatticamente, già l’anno passato abbiamo sfiorato dei titoli regionali, quest’anno c’è bisogno di consolidare e migliorare questi risultati dando ulteriore spinta alla crescita dell’intero movimento maschile bianco-azzurro”;
Emanuela anche il tuo settore inizia alla grande? – “diciamo che sono soddisfatta di questo inizio stagione, pur tuttavia so che bisogna lavorare molto di più, poichè nel femminile, a differenza del maschile, la qualità e l’eccellenza ha tempi di maturazione molto più lunghi e difficoltosi. Devo ricordare – continua De Maria – che prendere il testimone da Cosimo Lo Re(che comunque è Direttore Tecnico) è un compito arduo, anche se ho veramente tanti stimoli per fare il possibile e bene”.
Cresce sempre più, infine, il numero di praticanti nel minivolley, superate abbondantemente il centinaio di unità che praticano una delle discipline sportive più amate nella Città di San Vito.