Per la prima giornata del girone di ritorno della serie A2 di volley femminile la Volley San Vito si ritrova al cospetto del forte RebecchiLupa Piacenza. Domani, domenica 11 gennaio, alle 17,30, al Pala Macchitella, la compagine biancazzurra ospita la squadra emiliana che, proprio martedì, ha ritrovato la vetta della classifica (agganciando Villa Cortese e Milano). Dunque, un’altra leader del torneo sulla strada di Piccione e compagne.
“Non c’è tregua – afferma Giuseppe Celino, dirigente del sodalizio sanvitese – e, soprattutto, non c’è ancora tranquillità, perché che anche in questa giornata saremo costretti a giocare con le atlete contate, viste le assenze di Cristina Vinciarelli e Jaline Prado”.
Sarà, pertanto, una Volley San Vito in emergenza – ancora una volta – quella che scenderà in campo domani per fronteggiare una squadra che, a detta dei più, ma anche alla luce dell’organico e dei risultati finora conseguiti, può ben considerarsi come una tra le più forti, in assoluto, del campionato.
Iole Carbone, la più giovane delle atlete sanvitesi (16 anni appena compiuti) dalle colonne di “Oggi Volley”, l’house organ della Volley San Vito, parla di un’avversaria davvero temibile: “All’andata fu il nostro battesimo di fuoco; finì con un nettissimo 3-0 per loro. Non sarà facile domarle, anche perché noi, come è noto, non siamo al top. Però, dopo la bella prova di Villa Cortese, tutto è possibile. Occorre avere fiducia…”.
La gara sarà arbitrata da Daniele Pecetti e Alessandro Oranelli di Perugia e, come al solito, potrà essere seguita in diretta radiofonica su Teleradio Sanvito, in streaming sul sito www.volleysanvito.it.