Volley San Vito: la formazione iscritta alla serie A2, il presidente Sabatelli d’accordo con Fabris
Autore: Lega Volley Femminile
16 Luglio 2008

La Commissione di Ammissione ai Campionati della Lega di serie A femminile di pallavolo ha concluso l’esame delle domande presentate dalle aventi diritto ed ha diramato l’elenco ufficiale delle squadre che, avendo prodotto regolare documentazione, sono ammesse ai campionati di Serie A 2008/09.
Qualche novità giunge proprio dalla A2, alla quale prenderà parte, per il secondo anno consecutivo, la Volley San Vito. Il campionato, stando ai fatti, sarà monco. Per il momento, infatti, risultano formalmente ammesse, oltre alla Volley San Vito, le seguenti squadre: Volley 2002 Forlì, Milano, Volta Mantovana, Cremona, Roma, Piacenza, Nocera Umbra, Urbino, Parma, Villa Cortese, Donoratico.
Pur avendone diritto, non hanno presentato domanda due neo promosse dalla B1, l’Aics Forlì ed il Casette d’Ete e ieri, al termine dei lavori di verifica delle documentazioni, la Commissione ha deciso di non ammettere altre due società, l’Aprilia (che aveva acquisito il diritto rinunciato dall’Ostiano) ed il Benevento (altra neopromossa). Questi ultimi due sodalizi, però, hanno quattro giorni di tempo per regolarizzare la propria posizione e vi è da ritenere che riusciranno a farlo.
La defezione certa di due squadre, comunque, è un evento che non può che far riflettere.
“Concordo in pieno con quanto espresso, qualche giorno fa, dal presidente di Lega on. Mauro Fabris – commenta il presidente del sodalizio sanvitese Luigi Sabatelli – in ordine alla necessità di ricercare, con ogni mezzo, soluzioni utili per venire incontro alle obiettive difficoltà in cui si dibattono le società di vertice: occorre parlare concretamente di riduzione dei costi, di contenimento degli ingaggi, e di aumento dei contributi degli sponsor. Ciò che è accaduto in questi giorni è davvero sintomatico di un diffuso malessere e nessuno può permettersi di ignorarlo”.

Visualizza sponsor