Si giocano domani le gare valide per il terzo turno di ritorno del campionato di A2 di pallavolo femminile ed al PalaMacchitella sarà di scena la Roma. La formazione laziale è reduce dal successo casalingo di domenica scorsa, ai danni del Benevento, per 3-1, stesso punteggio con il quale – sempre domenica scorsa – il Volley San Vito si è imposto sul campo del Donoratico. Per la squadra di coach Lo Re, che nel frattempo ha anche disputato un altro incontro ufficiale (quello di mercoledì contro Parma, valido per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia, vinto al tie-break) la gara di domani costituisce l’occasione per respingere direttamente l’assalto delle romane che, in classifica, inseguono a tre lunghezze.
Una partita molto importante ai fini della tranquillità. Conquistare l’intera posta in palio contro una diretta concorrente e, per di più, in una giornata in cui le altre squadre che stazionano nella zona medio-bassa della classifica hanno degli incontri proibitivi, potrebbe significare davvero molto per la compagine sanvitese. Vorrebbe dire, nonostante il perdurare dell’emergenza infortuni, mettere al sicuro altri punti preziosi.
All’andata, come si ricorderà, finì con il successo al tie-break delle romane. Il San Vito, sotto di due set, riuscì a riequilibrare l’incontro, cedendo solo al quinto set.
La gara sarà diretta da una coppia napoletana (Alessandro Guerra ed Antimo Fiore) ed avrà inizio alle ore 17,30. Come al solito, potrà essere seguita via radio nella zona di San Vito dei Normanni sulle frequenze di Teleradio Sanvito il cui segnale sarà ripetuto, in streaming, su www.volleysanvito.it.