Nuvolì Altafratte Padova
27/12/2024
La Nuvolì AltaFratte chiude il 2024 ospitando Trento
L’ultimo match dell’anno vede la squadra padovana ospitare un’Itas d’assoluto livello guidata dall’ex CT della nazionale Davide Mazzanti. Martina S...
LeggiA campagna acquisti al momento conclusa scambiamo quattro chiacchiere con il Presidente del sodalizio bianco-azzurro sanvitese Luigi Sabatelli
– A che punto è la campagna acquisti, Presidente e cosa si aspetta dalla sua squadra nel prossimo campionato di A2 ?
Abbiamo completato il roster con l’ultimo innesto della centrale Facchinetti (provenienza ProPatria Milano) ed ora attendiamo di iniziare la preparazione il 21 agosto pv. L’organico quest’anno è migliorato dal punto di vista tecnico, siamo molto determinati e contenti di aver creato ai nostri tanti tifosi molte aspettative su questa squadra e senza dubbio l’obiettivo minimo raggiungibile pare quello di disputare i play-off per la serie A1.
– Come ha trovato l’esperienza in A2?
Indubbiamente abbiamo vissuto una esperienza nuova e per molti versi particolarmente felice. La serie A è una realtà veramente interessante sotto il profilo tecnico, molto di più su quello mediatico. E questo favorisce indubbiamente l’intero nostro territorio, esaltandolo ai massimi livelli dal punto di vista turistico e culturale che nel nostro caso abbraccia la Puglia e l’intero meridione d’Italia.
– Quindi presidente un ottimo riscontro per i Vostri sponsors?
Non solo per i nostri sponsor storici che da molti anni sostengono il sodalizio ma anche per i nuovi partner che quest’anno si affiancheranno e che daranno vigore al nostro progetto, mi riferisco ad alcune grosse realtà industriali presenti da decenni sui nostri territori brindisini e che hanno deciso di sostenere questa nostra unica realtà sportiva di livello nazionale presente su Brindisi e provincia. Anche le Istituzioni Pubbliche daranno il lore sostegno, come al solito, e da quest’anno si affaccia, con nostro sommo piacere, anche la Camera di Commercio di Brindisi presieduta dal Dott.Giovanni Brigante.
– Insomma un vero punto di riferimento per l’intera comunità?
Indubbiamente. Questa nostra presenza sul territorio nazionale ha trovato un riscontro mediatico eccezionale. D’altronde il progetto di contribuire, attraverso lo sport e la pallavolo in particolare, ad elevare il livello di attenzione per il nostro territorio era uno dei nostri obbiettivi iniziato già da qualche anno ed ora, grazie ai nuovi sostegni economici che ci giungeranno dai nuovi grossi Partner Industriali e Televisivi potremo ulteriormente consolidarlo anche attraverso i risultati sportivi che si spera possano arrivare quest’anno. A giorni presenteremo il roster alla stampa ed alle televisioni ed in seguito potremo sicuramente presentare i nostri nuovi sponsor comunque entro l’inizio del campionato.