Volley San Vito: organico ridotto per la trasferta di Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2009

Con un organico particolarmente ridotto (sono out Cristina Vinciarelli e Jaline Prado), la Volley San Vito si reca a Villa Cortese per disputare domani, giorno dell’Epifania, l’ultimo turno di andata del campionato. Nel milanese troverà ad attenderla una squadra che, proprio alla vigilia della ripresa delle ostilità, si è ulteriormente rinforzata, confermando le intenzioni di primato.

La formazione lombarda, che occupa insieme al Nocera Umbra la vetta della classifica (rispetto alle umbre ha solo una gara in meno vinta), ha infatti ingaggiato l’esperta palleggiatrice Alessandra Pinese, proveniente dalla Spagna. Un colpo di mercato che consente alla squadra allenata da Annalisa Zanellati di completare una rosa di prim’ordine: nelle fila del Villa Cortese, infatti, figurano atlete del calibro di Daniela Biamonte e Anna Vania Mello (di origini salentine), entrambe con trascorsi anche nella Nazionale. La straniera è la schiacciatrice olandese Alice Blom.

Una brutta gatta da pelare per le sanvitesi che, come si diceva, sono in piena emergenza, dovendo fare a meno (un’indisponibilità che, purtroppo, è destinata a durare) di due pedine fondamentali, quali la centrale Vinciarelli e l’opposta Prado.

La gara si disputerà nel palazzetto di Vanzaghello (Milano), con inizio alle ore 17,30. Sarà diretta da Armando Simbari (Piacenza) e Davide Prati (Pavia) e potrà essere seguita dai tifosi biancazzurri in diretta radiofonica sulle frequenze di Teleradio Sanvito, in streaming su www.volleysanvito.it.

Visualizza sponsor