Puntuale – come preannunciato – ecco un’altra novità sul fronte della campagna acquisti della Volley San Vito: i dirigenti del sodalizio sanvitese, impegnati in questi giorni nel completamento della squadra che affronterà la sua seconda stagione in serie A2, hanno raggiunto l’accordo con l’attaccante lombarda Paola Ronconi. Ventinovenne di 180 cm di altezza, l’atleta – nativa di Olgiate Comasco – è reduce da un campionato di B1 (quello disputato nella passata stagione con la maglia del Novi Ligure, conclusosi ad un passo dalla promozione) ma ha già vissuto alcune stagioni in A2, a Cantù e Collecchio. Ha giocato, fin da giovanissima, ad alti livelli e, di conseguenza, può ben considerarsi un’atleta di grandissima esperienza.
“Proprio ciò che cercavamo per dare ulteriore peso al nostro attacco” spiega il dirigente biancazzurro Enzo Musa.
La Ronconi, che ha avuto la possibilità nei giorni scorsi di conoscere da vicino la città, lo staff tecnico e quello dirigenziale, esprime la sua soddisfazione per l’accordo appena formalizzato: “Sono stata a San Vito la settimana scorsa e sono rimasta positivamente colpita dall’ambiente. Del resto, pur non avendo mai giocato al Sud so che da queste parti c’è gente cordiale, affettuosa e che, a San Vito dei Normanni in particolare, la squadra di pallavolo è molto seguita. Per un’atleta è molto importante sentire attorno a sé l’affetto di tanti”.
Riguardo alle sue nuove compagne di squadra, Paola afferma di aver sentito parlare molto bene delle “centrali” Labate e Vinciarelli e di aver conosciuto – ma come avversaria nei play off dell’altro mese – Valeria Caracuta. “Il San Vito – aggiunge l’atleta comasca – ha già fatto bene lo scorso anno, dando filo da torcere a molte squadre; quest’anno bisognerà fare di più”.