Volley San Vito: per Lo Re nuovi collaboratori e il ritorno di Alessandra Piccione
Autore: Lega Volley Femminile
25 Giugno 2008

Vanno a posto altri tasselli del grande mosaico che i dirigenti della Volley San Vito stanno componendo in vista del prossimo campionato di serie A2 femminile.
E’ lo stesso presidente del sodalizio biancazzurro, Luigi Sabatelli, ad annunciare le ultime novità di rilievo: “In questi giorni di calma apparente abbiamo ridisegnato – d’intesa, ovviamente, con lo stesso allenatore – la mappa dei collaboratori più stretti di Cosimo Lo Re, una scelta dettata dalla necessità di circondarlo di persone disponibili tutti i giorni della settimana. Disponibilità che, purtroppo, e a malincuore, visti i loro prioritari impegni di lavoro, non potevano garantire né Fabio Ruggiero né Leonardo Piergiovanni, ai quali va naturalmente il nostro più sentito grazie per quanto hanno assicurato in questi anni.
Confermata, nelle vesti di allenatore in seconda, Jolanda Semeraro, la società ha individuato in Emanuela De Maria e Roberto Bianchi i nuovi assistant coach (Bianchi sarà anche lo scoutman).
E, poi – prosegue Sabatelli – c’è l’altra grossa novità, l’ultima in ordine di tempo, costituita dal gradito ritorno in biancazzurro di Alessandra Piccione, vecchia conoscenza del pubblico sanvitese”.
Per la ventottenne atleta (180 cm di altezza), di origini taratine ma da anni residente a San Vito dei Normanni, si tratta di una felice rimpatriata: la schiacciatrice mancina ha disputato diversi campionati con la squadra sanvitese e faceva parte del sestetto che conquistò la serie A2, due stagioni fa. Nella scorsa, è stata un punto di riferimento della formazione della vicina Ostuni. “Sono arci contenta – afferma Alessandra – di giocare in A2 e nella squadra di quella che, da qualche anno a questa parte, è a tutti gli effetti la mia città. Conosco perfettamente l’ambiente, l’allenatore, i dirigenti e sono lusingata per il loro invito a rivestire il biancazzurro”: questo il suo primo, soddisfatto commento.

Visualizza sponsor