Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiE’ stata presentata questa mattina alla stampa, nel corso di una apposita conferenza svoltasi presso l’Albatres Palace Hotel di San Vito dei Normanni, la formazione della Volley San Vito allestita per il campionato di serie A2 femminile di pallavolo 2008/09.
Alla presenza del presidente provinciale della Fipav Mario Palmisano Romano e del consigliere comunale delegato allo sport Francesco Cavaliere, il presidente del sodalizio sanvitese, Luigi Sabatelli, ha illustrato ai numerosi giornalisti presenti gli obiettivi stagionali e, insieme al tecnico, Cosimo Lo Re, ha presentato le undici atlete del roster.
Eccole, nel dettaglio:
Mara Di Martile, 32 anni, 167 cm di altezza. Già palleggiatrice del Brindisi di B1, nella Volley San Vito l’atleta abruzzese rivestirà il ruolo di “libero”. Sono stati i genitori, entrambi pallavolisti, a farla innamorare, fin da giovanissima, di questo sport. La sua lunga carriera è iniziata ad Ortona.
(numero di maglia: 1)
Fabiola Facchinetti, 19 anni, 182 cm. La giovane centrale proviene dal Pro Patria Milano, formazione con la quale ha ottenuto, al termine della passata stagione, la promozione in B1. (numero di maglia: 2)
Alessandra Piccione, 28 anni, 180 cm. La schiacciatrice, di origini tarantine ma da anni residente a San Vito dei Normanni, è un’atleta di esperienza che ha già vissuto diverse esaltanti stagioni in maglia biancazzurra. (numero di maglia: 3)
Giada Gorini, 20 anni, 181 cm. Palleggiatrice, genovese, è cresciuta nelle giovanili della sua città ed ha vestito, negli ultimi quattro campionati, la maglia della Novello Vicenza di B1. (numero di maglia: 4)
Valeria Caracuta, 21 anni, 172 cm. Palleggiatrice, leccese, ha conseguito la promozione in A2, due stagioni fa proprio con la Volley San Vito. Lo scorso anno, poi, ha festeggiato la sua seconda promozione consecutiva in serie A2, con il Casette d’Ete. (numero di maglia: 5)
Iole Carbone, 15 anni, 182 cm, sanvitese. E’ la più giovane del gruppo: è stata chiamata direttamente dalle giovanili della Volley San Vito essendo tra le schiacciatrici più promettenti del vivaio locale. (numero di maglia: 6)
Cristina Vinciarelli, 28 anni, 180 cm. Umbra di nascita, brindisina di adozione, anche lei ha già vestito nel recente passato la maglia sanvitese (stagione 2005/06, in B1). Lo scorso anno ha giocato a Castellana, con la cui squadra ha tagliato il traguardo della promozione in A1. (numero di maglia: 7)
Jaline Prado de Oliveira, 29 anni, 190 cm. L”opposta” di colore, nazionalità brasiliana, è l’unica delle atlete della passata stagione (nella quale ha fatto registrare una media di 15 punti a partita) ad essere stata confermata. Per lei, un gradito ritorno. (numero di maglia: 10)
Georgina Pinedo, 27 anni, 179 cm. Schiacciatrice di nazionalità argentina, è cresciuta nelle giovanili del Boca Juniors; ha quasi sempre giocato all’estero (Albacete, Cordoba, Valencia) e, nell’ultima stagione, in Turchia, con il Milufer Beleydiespor. Ben 70 le sue presenze nella nazionale argentina. (numero di maglia: 11)
Alessandra Labate, 27 anni, 187 cm. Anche la centrale brindisina è una vecchia conoscenza del pubblico di fede biancazzurra (con la casacca sanvitese ha sfiorato, nella stagione 2005-2006, la promozione in A2). Nella passata stagione ha giocato ad Urbino, sempre in A2. (numero di maglia: 13)
Paola Ronconi, 29 anni, 180 cm. Schiacciatrice nativa di Olgiate Comasco, è reduce da un campionato di B1 (quello disputato nella passata stagione con la maglia del Novi Ligure, conclusosi ad un passo dalla promozione) ma ha già vissuto alcune stagioni in A2, a Cantù e Collecchio. (numero di maglia: 16)
“Siamo pronti per una nuova avventura – hanno dichiarato all’unisono presidente ed allenatore – e ci sforzeremo per migliorare il risultato dello scorso anno”. Tradotto: si spera di centrare i play off.
Un saluto ai presenti (tra i quali gli sponsor di sempre e la “new entry”, l’impresa Cogeir di San Vito dei Normanni) è stato rivolto pure da padre Giovanni dei Mercedari di San Vito, assistente spirituale della squadra biancazzurra.