Ricomincia domani, domenica 12 ottobre, l’avventura in serie A2 per la Volley San Vito. Per le ragazze allenate da Cosimo Lo Re c’è già una prima, proibitiva trasferta: l’esordio, infatti, è a Piacenza, sul campo di una squadra costruita per primeggiare. Basta dare una sbirciata al roster della formazione emiliana per averne la riprova: alle confermate Koleva, Dall’Ora, Borrelli e Nicolini, si sono aggiunte atlete provenienti dalla serie A1 come le palleggiatrici Francesca Giogoli (ex Altamura) e Valeria Cimoli (ex Santeramo) e, dal Bergamo, Paola Croce, il libero della nazionale di Barbolini. La seconda straniera è la nazionale tedesca Heike Beier. Alla corte del modenese Davide Baraldi, un tecnico dalla lunga esperienza in serie A1, anche Valentina Rania (dal Santacroce) e Diletta Sestini (dal Castellana).
Dunque, una brutta gatta da pelare per capitan Vinciarelli e socie, partite stamattina per questa prima impegnativa trasferta: ad attenderle, una squadra che non fa mistero delle sue ambizioni di primato.
La gara sarà arbitrata da Tommaso Guerzoni di Ferrara e Rita Bertolini di Reggio Emilia. Fischio di inizio alle ore 18 con diretta radiofonica su Teleradio Sanvito.