Volley San Vito: successo su Benevento nell’ultima gara del 2008
Autore: Lega Volley Femminile
26 Dicembre 2008

Successo pieno del San Vito di coach Lo Re nell’ultima gara del 2008: in un affollatissimo PalaMacchitella, la formazione sanvitese batte il Benevento per 3-1 e dà un calcio anche alla sfortuna. Già, perché nel corso del primo set, la squadra di casa – che già doveva fare i conti con l’assenza per infortunio di Cristina Vinciarelli – ha dovuto fare a meno anche di Jaline Prado, bloccata da uno stiramento (stando alle prime diagnosi).
Nonostante questo, il San Vito ha trovato la forza per conquistare l’intera posta in palio: tre punti davvero importanti ai fini della classifica, visto che le inseguitrici hanno segnato il passo.
“L’obiettivo che ci eravamo dati, quei famosi otto punti in quattro gare – commenta Lo Re – lo abbiamo raggiunto e questo è davvero positivo. Certo, quest’altra brutta tegola non ci voleva; con l’indisponibilità anche della Prado siamo davvero a ranghi ridotti. Mi è piaciuta, comunque, la reazione della squadra a quest’altra avversità”.
Ecco, invece, il commento di coach Carratù: “Questi sono scontri diretti e bisogna lottare su ogni pallone, al massimo della determinazione. Se non lo si fa non si raccolgono punti e la situazione in classifica si fa pesante. Speriamo in un 2009 migliore”.
Il Benevento, a dire il vero, ha cercato di rendere la vita difficile alle padrone di casa, costringendole ai vantaggi nel secondo set e rifilando loro un nettissimo 25-12 nel terzo. Non ha avuto, però, la costanza necessaria. Di contro, il San Vito, ha fatto quadrato dopo l’uscita della Prado, centrando il successo, sostenuta dai suoi instancabili tifosi.

IL TABELLINO
VOLLEY SAN VITO – ACCADEMIA VOLLEY BENEVENTO 3-1
VOLLEY SAN VITO: Di Martile (libero), Facchinetti 10, Piccione 11, Gorini, Caracutab3, Carbone, Prado 5, Pinedo 20, Labate 15, Ronconi 5. All.: Lo Re
ACCADEMIA VOLLEY BENEVENTO: Vojth 12, Gammarota, Cacace, Iadarola (libero), Tonelli, Moretti 9, Zanotti 9, Siscovich 9, Ferrone, Bellapianta, Voronina 27. All.: Carratù
ARBITRI: Marco Zavater e Pasquale Chimento di Roma
progressione set: 25-20 (27′), 27-25 (35′), 12-25 (20′), 25-19 (27′) per un totale di 109′; San Vito: battute vincenti 3; battute sbagliate 7; muri 8; errori punto 23. Benevento: bv 5; bs 9; m 9; e 20.

Visualizza sponsor