Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiGrazie al successo, netto, ottenuto ai danni del Forlì ed alla concomitante sconfitta casalinga dell’Aprilia ad opera del Parma, la Volley San Vito si riprende il nono posto e si appresta ad affrontare gli ultimi due ostacoli della regular season (Benevento fuori casa, Villa Cortese in casa) con rinnovato entusiasmo.
La gara che ha messo di fronte questa sera le biancazzurre di coach Lo Re al sestetto romagnolo è stata caratterizzata da un costante predominio delle sanvitesi che, in poco più di un’ora, si sono sbarazzate delle avversarie.
“Volevamo la vittoria e l’abbiamo ottenuta – commenta Cosimo Lo Re – nonostante non disponessimo dell’intera rosa, vista l’indisponibilità di Labate, ancora alle prese con un problema al tendine. Ci restano gli ultimi due ostacoli da superare e faremo di tutto per centrare l’obiettivo play off”.
Dall’altra parte della rete, coach Marcello Abbondanza parla di una squadra – il San Vito – che “ha dimostrato con il proprio atteggiamento in campo di essere molto motivata”.
E la motivazione sanvitese è stata espressa, chiaramente, con il perentorio allungo con il quale Pinedo e compagne hanno risposto all’unico affondo ospite (nel primo set, dal 7-8 si è passati al 17-12) e con la netta supremazia imposta nel secondo parziale (8-5, 11-5, 18-8, fino al conclusivo 25-13). Anche nella terza frazione le sanvitesi hanno tenuto saldamente in mano l’incontro, respingendo i timidi tentativi delle ospiti.
Insomma, una vittoria – per dirla con Lo Re – fortemente voluta che si è ben combinata con il passo falso della diretta concorrente Aprilia.
Il tabellino
VOLLEY SAN VITO – INFOTEL FORLI 3-0
VOLLEY SAN VITO: Di Martile (libero), Facchinetti, Piccione, Gorini ne, Caracuta 1, Carbone ne, Vinciarelli 6, Alvarez 6, Prado 11, Pinedo 20, Labate ne, Ronconi 9. All.: Lo Re
INFOTEL FORLI: Agostinetto 3, Antonucci 2, Poli 8, Ballarini (libero), Gallicani ne, Caponi 14, Percan 5, Mazzulla 2, Rastelli ne, Parenti 3, Arimattei. All.Abbondanza
ARBITRI: Daniele Pecetti (Perugia) e Paolo Cassarino (Siracusa)
Note – Progressione set: 25-21 (26′), 25-13 (21′), 25-20 (23′), per un totale di 70′; San Vito: battute vincenti 4; battute sbagliate 12; muri 8; errori punto 17. Forlì: bv 2; bs 6; m 6; e 22 .