Prende sempre più forma il nuovo roster della Volley San Vito. I dirigenti biancazzurri hanno piazzato un altro colpo di mercato, assicurandosi per la prossima stagione Mara Di Martile, fino ad un mese fa palleggiatrice del Brindisi di B1. La Di Martile – e questa è un’autentica novità – giocherà in A2 con il San Vito nel ruolo di “libero”.
“Una vera e propria sfida lanciatami da coach Lo Re – ammette la simpatica atleta abruzzese – che io ho raccolto ben volentieri. C’è lo spirito giusto e gli stimoli sono davvero tanti. Del resto – ammette – se quando ho iniziato a giocare fosse esistito il ruolo di libero, lo avrei sicuramente scelto invece di cimentarmi in quello di palleggiatrice”.
Mara ha alle spalle una lunga carriera iniziata ad Ortona, proseguita a Giulianova, Civitanova, Marsciano, Urbino; nelle ultime stagioni ha giocato a Brindisi, “una città ed una società – precisa l’atleta – che mi hanno letteralmente adottato ed alle quali mi sento fortemente legata”.
E’ quella che può ben definirsi figlia d’arte: entrambi pallavolisti, infatti, i genitori.
“Approdare al San Vito, in A2, è per me davvero esaltante. Nella scorsa stagione sono stata qualche volta al PalaMacchitella come spettatrice, rimanendo impressionata dal calore che circonda le ragazze. Tornarci a settembre, per giocare con la maglia biancazzurra sulle spalle e davanti ad un pubblico così meraviglioso, sarà una straordinaria emozione”.
Una sfida, si diceva: “Diciamo pure che è una vera e propria scommessa, mia e dell’intero staff tecnico” precisa il tecnico della Volley San Vito Cosimo Lo Re il quale si ritiene soddisfatto dell’accordo concluso ritenendo la Di Martile un “libero” nato. “I provini che ha sostenuto ce lo confermano in pieno” aggiunge l’allenatore sanvitese.