Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Volley San Vito, reduce da due sconfitte nette, non voleva segnare ancora il passo e così, contro l’Aprilia, ha tirato fuori gli artigli evidenziando fin dalle prime azioni la propria voglia di riscatto.
E’ finita con il successo per 3-1 ai danni di una squadra, quale quella laziale, dotata di un roster di tutto rispetto.
La partenza lanciata delle sanvitesi non ha dato il tempo alle ospiti di ragionare: coach Lo Re ha fatto montare una guardia strettissima sulla fuoriclasse colombiana Moreno Pino, cercando di limitarne l’azione dirompente. Le sanvitesi hanno difeso bene, hanno murato adeguatamente ed hanno risposto con attacchi efficaci alle laziali, aggiudicandosi con merito la prima frazione.
Nella seconda, l’Aprilia ha riordinato le idee, riuscendo a pungere maggiormente, ed ha così ristabilito la parità.
Il San Vito, però, non poteva permettersi un altro scivolone casalingo e, al cambio campo, si è rituffato nella partita con il piglio del primo set: ha ben gestito l’iniziale vantaggio ed ha portato in porto il set, grazie a dei buoni muri e a delle arcigne difese.
Capitan Vinciarelli e compagne sono poi riuscite a tenere a debita distanza le avversarie anche nella quarta frazione e così il successo è giunto pieno, come era nelle aspettative.
“Volevamo rimettere in moto la classifica – commenta un soddisfatto Cosimo Lo Re, coach della Volley San Vito – e ci siamo riusciti. Abbiamo preparato a dovere l’incontro e credo che la vittoria sia più che meritata”.
Dall’altra parte della rete, coach Luca Cristofani riconosce le insidie che nascondeva la trasferta: “Un campo difficile, un match contro una squadra che non poteva permettersi un altro passo falso. Per quanto ci riguarda, non siamo ancora al top. Il vero Aprilia si vedrà tra qualche settimana”.