Volley Soverato 3
Sigel Marsala 1
PARZIALI SET: 21/25; 25/21; 25/22; 25/16
VOLLEY SOVERATO: Nikolova 2, Russo, Moretti J(L), Boscacci 17, Paggi 13, Diomede 12, Galeotti 1, Mancuso ne, Travaglini 15, Scalise (L2) ne, Demichelis ne, Moretti F 14. Coach: Marco Breviglieri
SIGEL MARSALA: Iazzetti (L), Olowolafe 20, Schaus 8, Vujko ne, Picerno 1, Macedo ne, Padua 12, Patti, Mazzulla 3, Casoli 7, Conti 2, Pinzone 7. Coach: Emanuele Sbano
Arbitri: Sessolo Maurina – Gasparro Mariano
Al punto finale di Diomede esplode il “Pala Scoppa”! Obiettivo raggiunto in casa Soverato con la squadra del presidente Matozzo che ottiene una “storica” qualificazione ai playoff promozione serie A2. Con la vittoria per tre a uno contro la Sigel Marsala, le biancorosse hanno così scritto un’altra importante pagina della storia del sodalizio ionico.
“Pala Scoppa” esaurito per spingere le calabresi alla vittoria, con grande tifo da parte degli ultras. Il Soverato dopo un brutto primo set pian pianino è uscito fuori. Squadre scese in campo con i seguenti sestetti: Soverato ha schierato Galeotti in regia e l’argentina Boscacci opposta, al centro Diomede e Travaglini, martelli Francesca Moretti con Paola Paggi e libero Moretti Jessica. Dal’ altra parte il coach calabrese Sbano per il Marsala ha mandato in campo conti al palleggio con Olowolafe opposta, al centro Vujiko e Schaus, in banda Casoli e Padua con libero l’ex Iazzetti.
Buona partenza delle locali che chiudono in vantaggio al primo riposo tecnico per 8-4 ma le siciliane non mollano e danno filo da torcere al Soverato che, invece, commette parecchi errori. Alla seconda pausa tecnica le biancorosse sono avanti 16-15 con Marsala che successivamente stacca le calabresi guadagnando un buon margine e chiudendo il set 21/25.
Il secondo set è molto equilibrato nella parte iniziale come testimoniano i due time out tecnici di sospensione che vedono le sicule avanti 7-8 al primo, mentre al secondo è Soverato a condurre per 16-14. Le ragazze di Breviglieri con un break allungano sul 23-19 prima di vincere il gioco 25/21 con punto di Boscacci. Nel terzo set continuano a giocare punto a punto le due squadre con Marsala avanti ad entrambi i tempi di sospensione per 7-8 e 15-16; c’e’ tensione nelle locali e lo si avverte quando le ospiti allungano 18-20, prima di essere riprese e superate dal Soverato che allunga con Travaglini e Boscacci sul 24-21 prima di chiudere 25/22 e portarsi così sul due a uno.
Le padrone di casa partono forte nel quarto parziale e si portano subito sul 4-0 mentre conducono 8-3 alla prima sospensione tecnica. Il Soverato adesso gioca meglio, sembra più sciolto in campo e più determinato come è giusto che sia. Le ioniche allungano sul 12-5 con fast di Diomede Avanti 16-10 le cavallucce marine continuano a spingere aumentando il distacco sul 19-11 prima di chiudere il match con punto finale di Diomede sul 25/16 che vuol dire playoff per il Soverato che adesso martedì se la vedrà con l’ostico Pavia al “Pala Scoppa”.