E’ calabrese l’ ultimo colpo di mercato del Volley Soverato. La società ionica ha ufficializzato l’acquisto della giovane schiacciatrice Natascia Mancuso, classe 1992 nata a Soveria Mannelli. Si tratta, nonostante la giovane età, di un’atleta molto promettente e che ha nella sua giovanissima carriera esperienze anche di serie A1.
La Mancuso, alta 180 cm, ha giocato nelle stagioni 2006/2007 e 2007/2008 nel Lamezia Volley in serie C e B1, per approdare poi nel biennio 2008/2010 alla Riso Scotti Pavia in serie A, dove con alla guida un tecnico navigato come Gianfranco Milano, attuale coach del Casalmaggiore, è cresciuta notevolmente, guadagnandosi anche qualche presenza in campo. Proveniente dalla serie B1, in quel periodo, in una gara di campionato contro la Kerakoll Sassuolo, la Mancuso era tra le colonne della giovane serie C del Pavia ed il tecnico Milano la fece giocare nella prima squadra, ottenendo buone risposte.
Nella stagione 2010/2011, Natascia Mancuso ha indossato la maglia del Casette D’ Ete in serie B1, mentre nell’ ultima stagione si è piazzata al quarto posto in classifica con quarantotto punti nel girone C della B1 con la squadra del Valdarno Volley Figline.
“Una giocatrice sulla quale puntiamo molto – ha affermato il presidente Matozzo – ed il fatto che abbiamo puntato su una calabrese per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Pensiamo come società, di avere allestito una squadra competitiva che sicuramente potrà recitare un ruolo importante nel prossimo campionato; certamente ci vorrà tempo per trovare l’amalgama giusta, essendo il roster rinnovato per dieci dodicesimi, ma sono sicuro che coach Breviglieri con il suo staff farà un ottimo lavoro per far giocare una squadra che faccia divertire il pubblico e, magari, togliersi qualche soddisfazione in più rispetto all’ ultimo campionato”.
“Colgo l’occasione, continua il patron, per lanciare un appello a tutti coloro che volessero avvicinarsi alla nostra società come main sponsor, perché in questo periodo di crisi economica nazionale e, soprattutto della nostra terra, non è facile andare avanti a questi livelli. Noi come società abbiamo compiuto un ottimo lavoro in sede di campagna acquisti, riuscendo a completare l’ organico prima dell’inizio della preparazione, a differenza delle altre stagioni, anche grazie al prezioso aiuto di coach Breviglieri in un mercato sempre difficile specialmente per le società del sud. Ai tifosi, come sempre, dico di starci vicini perché sono certo che avranno dalle nuove biancorosse molte soddisfazioni”.