Volley Soverato: a Olbia per il pronto riscatto. Possibile esordio per Tea Pesut
Autore: Lega Volley Femminile
7 Marzo 2015

Riprende, dopo la sosta, il campionato di serie A2 femminile di volley, Master Group Sport. Il Volley Soverato del presidente Matozzo, affronta domani pomeriggio, la prima di due lunghe trasferte consecutive previste dal calendario. Travaglini e compagne, saranno di scena in Sardegna contro la Entu Olbia, guidata in panchina da coach Luca Secchi. Le sarde, si trovano a lottare in classifica nelle ultime posizioni per raggiungere la salvezza, obiettivo della società Entu Olbia. Il Soverato, invece, deve riscattare, senza ombra di dubbio, la brutta sconfitta casalinga subita prima della sosta, ad opera del Riso Scotti Pavia. Non sarà, certamente, semplice, come non lo è nessuna partita in questo campionato, dove ogni squadra può vincere e perdere contro qualsiasi avversario, indipendentemente dalla posizione che occupa in classifica.

Il Soverato di coach Mauro Chiappafreddo, poi in particolare, ci ha abituato, a risultati sorprendenti durante tutto l’arco del campionato che vede le calabresi inseguire un piazzamento play off promozione. La Entu Olbia, con i suoi dieci punti in classifica, è reduce dalla pesante sconfitta contro la Delta Informatica Trentino e, logicamente, davanti ai suoi tifosi, cercherà il pronto riscatto, anche perché ormai le giornate alla fine del campionato sono sempre di meno e la compagine di coach Secchi rischia di grosso. Massima attenzione e rispetto, dunque, da parte delle ioniche del presidente Matozzo che devono in ogni caso riscattare l’ultimo pesante ko del “Pala Scoppa” per rilanciarsi in classifica anche in vista dell’altra trasferta in programma nel turno infrasettimanale, con il Soverato che, in anticipo, martedì sera alle ore 20:30 sarà di scena contro l’attuale capolista Bolzano. Una partita per volta però.

E’ questo l’imperativo di coach Chiappafreddo e della società di via Battisti. Bisogna pensare solamente alle ragazze di coach Secchi ed alla gara che domani potrebbe significare molto in termini di obiettivi finali stagionali per entrambe le squadre. Durante la settimana come del resto avviene ormai da inizio stagione, lo staff guidato da coach Chiappafreddo, ha studiato a dovere il prossimo avversario, cercandone i punti deboli e dando molta attenzione anche e soprattutto a quelli che potrebbero essere i pericoli da parte della squadra isolana. Ormai sulla via del recupero anche la centrale Bertone, nel Soverato potrebbe fare il suo esordio anche l’ultima arrivata Tea Pesut, schiacciatrice croata che si allena da un paio di settimane con le sue nuove compagne e che la società ha ufficializzato in settimana. Si è ancora in attesa del transfer che potrebbe arrivare nelle ultime ore. La squadra biancorossa partirà per la Sardegna in mattinata e farà rientro in Calabria solamente dopo la gara di martedì sera contro Bolzano. Si spera che da questa doppia, lunga trasferta, arrivino buoni risultati da parte di Frigo e compagne. Il match di domani, con inizio alle ore 18, sarà diretto dalla coppia arbitrale Pozzi Roberto-Di Blasi Giuseppe Maria.

Visualizza sponsor