Trasferta in Lombardia per il Volley Soverato che, nell’incontro valevole per la quinta giornata della Master Group Sport Volley Cup A2, affronta domani il Riso Scotti Pavia guidato in panchina da coach Rosario Braia. E’ necessaria un’inversione di rotta per le calabresi di coach Mauro Chiappafreddo, reduci da due sconfitte consecutive in casa, dalle quali si è raccolto un solo punto.
Attualmente, sono due i punti di distacco tra Pavia e Soverato con le ragazze di Braia che, però, al contrario delle ioniche del presidente Matozzo, hanno già osservato il proprio turno di riposo, proprio la settimana scorsa. Ci si aspetta una pronta ed immediata reazione dalle “cavallucce marine” che, nell’ultima sfida contro la Saugella Monza, hanno sbagliato l’approccio alla partita per poi giocarsi i restanti tre set, commettendo ancora alcuni errori. Il Soverato, in particolare, riesce a costruire, ma non sempre a mettere la palla a terra e, questo, alla fine paga sempre. Contro il Riso Scotti sarà, dunque, un match molto delicato, perché Travaglini e compagne non possono più perdere altri punti dalle prime in classifica che vede Bolzano già lontano sette lunghezze dalle calabresi e con il turno di riposo proprio in programma in questo turno.
E’ un momento delicato con la squadra che si allena sempre con molta intensità durante la settimana, per poi commettere leggerezze nelle partite, la domenica. In settimana, come sempre, la società del presidente Matozzo, si è stretta alle biancorosse, rinnovando in tutte le componenti la massima fiducia, perché i risultati certamente arriveranno. Coach Chiappafreddo con il suo staff tecnico questo lo sa benissimo e già dalla sfida contro Pavia ci si aspetta un’inversione di tendenza da parte di tutti. Pavia, nelle precedenti gare disputate al “Pala Ravizza” ha raccolto sei punti su sei a disposizione, ai quali si aggiunge poi il punto ottenuto all’esordio del campionato in quel di Ancona contro il Filottrano.
Servirà, quindi, molta attenzione da parte del Volley Soverato, perché le padrone di casa davanti al proprio pubblico, non vorranno sbagliare; di fronte, però, Catena e compagne si troveranno un Soverato che non farà sconti, deciso a ritornare in Calabria con punti in tasca, per muovere la classifica che, sicuramente, non rispecchia il valore di Travaglini e compagne. Nel Riso Scotti, oltre alla citata Catena, si segnalano le schiacciatrici Di Bonifacio e Garavaglia, con la centrale Assirelli e il libero Poma, tra le atlete di spicco. Il match, come di consueto, avrà inizio alle or 18, con direzione arbitrale affidata alla coppia Somansino Alessandro – Cerra Alessandro.