Ritorno in campo per il Volley Soverato. Dopo essere stata ferma ai box nello scorso week end, per aver disputato e vinto in anticipo il match con Club Italia, la squadra di coach Mauro Chiappafreddo è chiamata, domani pomeriggio, nel turno pre-pasquale, valevole per la terz’ultima giornata della regular season della stagione 2014/2015, alla difficile trasferta contro il Bakery Piacenza.
Le calabresi del presidente Matozzo, si trovano attualmente, a meno quattro dalla zona play off ma, ricordiamo, delle restanti tre gare, il Soverato ne disputerà solamente due, causa il turno di riposo che le biancorosse di Chiappafreddo osserveranno mercoledì 8 Aprile nell’intermezzo prima delle conclusione della regular season domenica 12 Aprile.
Il Soverato, inoltre, domani pomeriggio a Piacenza, non avrà affatto vita facile perché le padrone di casa guidate da coach Andrea Pistola, si stanno giocando il tutto per tutto pur di raggiungere la salvezza e cercare di evitare il possibile play out. Piacenza è reduce dalla batosta rimediata martedì scorso ad Olbia nel match salvezza perso contro le sarde e, davanti al proprio pubblico, non può sbagliare per giocarsi tutto nelle ultime due giornate.
Le calabresi, invece, oltre a dover vincere e conquistare tre punti, faranno attenzione anche ai risultati provenienti dagli altri campi, dove saranno impegnate le dirette avversarie delle ioniche per l’accesso ai play off, Riso Scotti Pavia, Club Italia e Corpora Aversa. La squadra capitanata da Travaglini ci crede (molto dipenderà dal risultato di domani) e, contro il Bakery Piacenza, vorrà ottenere a tutti i costi la vittoria piena, in un incontro che si preannuncia molto lottato da entrambe le squadre.
Durante la settimana, le ragazze si sono allenate come sempre in modo intenso e con grinta, per prepararsi a questo rush finale di un campionato che, ad oggi, non ha visto il Soverato raccogliere quanto prefissato ad inizio stagione dalla società ionica e dagli addetti ai lavori. Resta ancora questa grande possibilità di agguantare la zona spareggi e cercare di salvare una stagione che, altrimenti, sarebbe fallimentare sotto tutti i punti di vista.
Servirà il Soverato delle migliori partite per riuscire a raccogliere sei punti e sperare in qualche passo falso delle concorrenti. Le “cavallucce marine” partiranno domani mattina per raggiungere la Lombardia e trasferirsi subito in albergo, prima del match che, nel pomeriggio, avrà inizio alle ore 18, con direzione arbitrale affidata ala coppia Di Blasi Giuseppe Maria – De Simeis Giuseppe.