Volley Soverato: al lavoro in silenzio per la prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
20 Maggio 2015

Con la vittoria e la conseguente promozione dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza, si è chiusa ufficialmente la stagione 2014/2015 di serie A2 femminile. La squadra di coach Rossetto ha superato nella finalissima promozione la Saugella Monza vincendo la serie per due a zero e raggiungendo così Bolzano nella massima serie. Per le lombarde, si è trattata della seconda consecutiva finale promozione persa.

Il Volley Soverato del presidente Matozzo, a quasi un mese dalla conclusione del play out vinto contro la Entu Olbia che ha così evitato la retrocessione in serie B1 alle biancorosse, lavora in silenzio per quella che dovrà essere la prossima stagione, la sesta consecutiva in serie A2. Nella sede di via Battisti, nelle ultime settimane, ci sono state varie riunioni della dirigenza ionica per fare il punto della situazione ed iniziare a programmare il futuro.

Si è ulteriormente analizzata la stagione terminata con la salvezza in extremis da parte della compagine guidata da coach Chiappafreddo. Non erano, di certo, questi i programmi di inizio stagione, dopo una campagna acquisti effettuata la scorsa estate, che ha portato in riva allo Ionio giocatrici di categoria, con il “placet” del coach umbro, che dovevano e, potevano, raggiungere ben altri obiettivi. Sicuramente, sono stati commessi tanti errori da parte di tutti quanti, società compresa.

Sin dal primo scorcio di stagione, si è capito che non sarebbe stata un’annata felice per la squadra calabrese del presidente Matozzo che, nonostante i tanti sacrifici e gli impegni rispettati con tutti, ha raccolto tante delusioni. La squadra guidata da Chiappafreddo ha mostrato ben presto una condizione atletica non ottimale: si notava nella varie partite che le ragazze non rispondevano bene in campo e anche dal punto di vista della costruzione del gioco e degli schemi, i risultati sono tardati ad arrivare, nonostante tanto lavoro e impegno in palestra.

Di chi sono le colpe, dopo una stagione così deludente? Come detto, di tutti! Il presidente Matozzo con tutta la sua dirigenza è già al lavoro per quella che dovrà essere una squadra competitiva che punti ad altri risultati, perché né la società e né il meraviglioso pubblico di Soverato e del comprensorio, meritano altre delusioni come avute nel corso della stagione conclusa. Da dove ripartire? Sicuramente il sodalizio ionico ha già bene in mente che cosa fare e, soprattutto, da chi (se, eventualmente, cosa poco probabile, ci dovessero essere riconferme da parte della società), perché in tanti hanno deluso le aspettative. Innanzitutto, bisognerà vedere se sarà ancora il coach umbro a guidare la compagine ionica, e dopo si penserà al roster che disputerà la stagione 2015/2016.

Patron Matozzo in questo momento ha come primo obiettivo, quello di riuscire a trovare un main sponsor perché ad oggi, come ormai accade da anni, la società è senza uno sponsor principale. Il presidente Matozzo lancia un appello a tutti gli imprenditori per avvicinarsi a questa bella realtà che si chiama Volley Soverato. Dunque, si chiede ancora un po’ di pazienza ai tifosi biancorossi per conoscere quelle che saranno le novità del prossimo campionato.

Visualizza sponsor