Riprendono oggi gli allenamenti in casa Volley Soverato dopo la sconfitta subita sabato scorso al “Pala Iper” di Monza contro la Saugella.
Le ragazze di coach Secchi che, sul finire del primo set, hanno dovuto rinunciare alla straniera Edina Begic per infortunio, nonostante il ko contro la compagine di coach Delmati, hanno mantenuto il secondo posto solitario. Per tranquillizzare i tifosi, diciamo subito che la Begic è già sulla via del recupero, grazie al lavoro svolto dal dott. Raffa con il fisioterapista Galati; per fortuna la distorsione rimediata a Monza è stata di lieve entità e la bosniaca dovrebbe essere regolarmente in campo sabato prossimo, nel turno serale, contro la Beng Rovigo.
Si ritorna al “Pala Scoppa”, dunque, per l’ultima partita casalinga del 2015. Ovviamente, il Soverato del presidente Matozzo vuole subito riprendere a correre senza guardare in faccia nessuno e contro il Rovigo Travaglini e compagne andranno alla ricerca del riscatto immediato per conquistare tre punti importanti e respingere gli attacchi delle squadre avversarie che si sono avvicinate in classifica alle calabresi.
L’ ambiente in casa biancorossa è molto tranquillo e coach Secchi con il suo staff tecnico riprende oggi le sedute di allenamento con le ragazze che hanno tanta voglia di rifarsi dopo il match disputato in Lombardia che, nonostante l’infortunio di Begic, non ha visto in campo il Soverato che si è abituati a vedere. Vincere sabato è molto importante per affrontare al meglio e con più serenità la difficile trasferta di Caserta prevista nell’ultimo turno prima della sosta natalizia, martedì 22 dicembre sempre con orario serale.
I tifosi, intanto, stanno organizzando come sempre grandi cose per il match contro Rovigo per sostenere le “cavallucce marine” in una gara che, nonostante le classifica delle ospiti, non deve essere assolutamente presa sotto gamba. Nella Beng milita l’ex alzatrice del Soverato, la giovane Barbara Bacciottini che nella scorsa stagione ha indossato la maglia biancorossa.
Oggi, per quel, che concerne il programma, è prevista seduta in sala pesi al mattino e allenamento al “Pala Scoppa” nel pomeriggio.