Terza giornata della Master Group Volley Cup A2 per il Volley Soverato che affronterà domani al “Pala Scoppa” la vice capolista attuale Beng Rovigo, reduce dalla vittoria casalinga per tre set a uno contro il Club Italia. Il Soverato di coach Mauro Chiappafreddo, invece, arriva dalla grande vittoria ottenuta in Campania contro la Volalto Caserta con un secco tre a zero e vogliono, nel match contro le venete, riscattare la sconfitta casalinga subìta alla prima giornata nel tie break giocato contro Trentino. Quella di domani sarà certamente una sfida difficile per le biancorosse del presidente Matozzo.
Si affrontano due squadre costruite per lottare e raggiungere le prime posizioni di classifica. Il Rovigo, guidato in panchina da coach Ferrari, come dichiarato in settimana dallo stesso coach, arriverà in Calabria deciso a fare la sua partita per cercare di conquistare punti preziosi per la classifica. Di contro, però, troverà un Soverato agguerrito e molto carico dalla vittoria ottenuta contro Caserta che non vorrà certamente restare a secco in questo altro incontro casalingo.
La compagine veneta è stata costruita, come detto, per vincere e nell’organico presenta giocatrici di livello come la schiacciatrice Silvia Lotti che la scorsa stagione conquistò la serie A1 con il Bisonte San Casciano e la schiacciatrice Guatelli, proveniente dal Montichiari, dove vi arrivò nella seconda parte dello scorso campionato, vinto dalle ragazze di coach Barbieri. Altre pedine fondamentali nello scacchiere di coach Ferrari sono le centrali Musti de Gennaro e Roberta Brusegan, veterane della serie A2 e la palleggiatrice Pincerato.
Insomma, si tratta di una squadra forte e ben organizzata, ma il Soverato di Mauro Chiappafreddo non è da meno ed ha tutta l’intenzione di regalare una gioia al popolo del “Pala Scoppa” che si preannuncia esaurito in ogni ordine di posto. I tifosi, presenti anche a Caserta, si stanno preparando come sempre per sostenere Aluigi e compagne. Proprio Chiara Aluigi è l’ex di turno, avendo militato nel Rovigo nello scorso campionato. Sarà certamente una gara equilibrata dove la differenza la faranno i piccoli ma importanti errori che dovranno essere limitati al massimo dalle padrone di casa. Coach Chiappafreddo con il suo staff ha lavorato intensamente con le proprie ragazze che da parte loro sono cariche a mille per disputare una grande partita. Il match, con inizio alle ore 18, sarà diretto dalla coppia arbitrale Pecoraro Sergio – Guarneri Roberto.