Lega Volley Femminile
08/01/2025
Coppe Europee – Tabellini
CEV Champions League Volley 2025 – Quarto turno C.S.O. VOLUNTARI 2005 – Savino Del Bene SCANDICCI 0-3 (20-25, 16-25, 16-25) – C.S...
LeggiDopo la meritata domenica di riposo concessa alle ragazze, è ripresa oggi la preparazione del Volley Soverato che si allena, ormai, da una settimana agli ordini di coach Chiappafreddo e del suo staff tecnico. Le biancorosse, si sono ritrovate questa mattina presso la “Flex Gym”, per la seduta in sala pesi, mentre nel pomeriggio è previsto allenamento con la palla al “Pala Scoppa2 dalle ore 18 in poi.
Quella appena trascorsa, è stata la prima settimana di lavoro per la squadra del presidente Matozzo. Travaglini e compagne hanno lavorato bene, sotto la guida del preparatore atletico Boschetti coadiuvato da Benvenuto, e, colme si sul dire, hanno veramente sudato molto tra le varie sedute in palestra e spiaggia. Sabato, dopo l’allenamento al “Pala Scoppa”, coach Chiappafreddo e il suo vice Stella si sono intrattenuto a pranzo con il coach del Corigliano, serie A2 maschile, Daniele Ricci, allenatore originario di Ravenna, dalla grande esperienza nei massimi campionati di volley. E’ stata un occasione per scambiarsi qualche pensiero su due delle maggiori realtà di volley in Calabria, come lo sono Soverato in campo femminile e Corigliano in quello maschile.
Tornando al lavoro che stanno svolgendo le ragazze ogni giorni, con doppie sedute di allenamento, è molto soddisfatto coach Mauro Chiappafreddo su come è terminata la prima settimana di lavoro della nuova stagione. “E’ stata una settimana trascorsa molto velocemente –commenta Chiappafreddo- importante per conoscerci perché comunque il gruppo e quasi totalmente nuovo anche per quanto riguarda noi dello staff tecnico. Le ragazze hanno lavorato molto a livello fisico e abbiamo lavorato sulla tecnica di base, su palleggio, ricezione, mentre in questa settimana appena iniziata ci concentreremo anche sul salto e più su lavoro di gruppo. Stiamo avendo la fortuna, grazie al tempo, di poter sfruttare una ricchezza unica e splendida come il mare di Soverato dove viene svolto lavoro in acqua; c’è grande disponibilità da parte di tutti a lavorare nel migliore dei modi e sta nascendo veramente un gran bel gruppo”.
Tutto procede bene, dunque, e la società sta sempre lavorando in tema mercato per completare al più presto l’organico.