Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiVigilia della Santa Pasqua molto impegnativa per il Volley Soverato che affronta oggi pomeriggio al “Pala Scoppa”, nell’incontro valevole per la quart’ultima giornata di campionato, la vice capolista Pomì Casalmaggiore che si trova attualmente a tre punti si distanza dal Novara. Questo turno si giocherà interamente oggi, vista appunto la festività pasquale e, l’incontro tra calabresi e lombarde inizierà alle ore 17 e non alle 18, orario di via delle altre gare in programma.
Il Soverato si trova quindi ad affrontare nel giro di una settimana le prime due della classe e il match di oggi non è appunto dei più agevoli per le ioniche guidate da coach Breviglieri; Casalmaggiore è un’altra corazzata di primo livello che vuole a tutti i costi raggiungere la promozione nella massima serie, possibilmente, evitando la lotteria dei play – off. Di fronte, e ne siamo certi, troverà un Soverato che vuole vendicarsi della sconfitta della gara di andata e che crede ancora molto di poter raggiungere gli spareggi promozione che sarebbero il giusto risultato per i sacrifici compiuti dalla società del presidente Matozzo.
Bisognerà giocare una gara molto accorta, cercando di partire ben sin dall’inizio ed evitare il più possibile gli errori e, soprattutto, i cali di concentrazione che potrebbero costar molto caro contro gente esperta, come lo sono Bacchi e compagne.
Le lombarde, che in panchina sono dirette da un coach bravo e molto esperto come Cuello, non possono permettersi passi falsi se vogliono ancora sperare nel primo posto, considerato anche, che dovrà giocarsi lo scontro diretto. Come detto prima, però, Nikolova e compagne vogliono rifarsi della sconfitta di Novara e trascorrere una Santa Pasqua tranquilla, raccogliendo il più possibile da questa difficile e allo stesso tempo avvincente sfida contro la Pomì.
Non c’e’ stata sosta durante la settimana per quanto riguarda gli allenamenti che sono stati molto intensi e preparati meticolosamente dallo staff tecnico; questa mattina dopo la consueta seduta di rifinitura, coach Breviglieri deciderà se mandare in campo il sestetto delle ultime uscite, o se apporre qualche modifica. In ogni caso, chi scenderà in campo, dovrà dare il massimo per raggiungere un risultato importante sapendo, e non è roba da poco, di poter contare sulla bolgia del proprio palazzetto pronto ad incitare le calabresi. Appuntamento, ricordiamo, alle ore 17 con fischio d’inizio affidato alla coppia arbitrale Canessa – Zingaro.