Volley Soverato: allenamenti serrati in vista del match con Vicenza. Domattina squadra ospite della ‘Dolciaria Monardo’
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2014

Proseguono gli del Volley Soverato che, dopo la sconfitta subita in quel di Aversa, contro la Corpora di coach Della Volpe, si prepara ad affrontare l’ultima gara casalinga del 2014 al “Pala Scoppa2 che vedrà di scena le biancorosse calabresi opposte all’Obiettivo Risarcimento Vicenza, attuale vice capolista del campionato con sedici punti insieme alla Saugella Monza e alla Delta Informatica Trentino. Il Soverato di coach Chiappafreddo, invece, si trova a quota undici e, al momento, fuori dalla zona play off. Il campionato, comunque, è ancora lungo e il tempo per recuperare c’è. In ogni caso, serve necessariamente una vittoria domenica prossima davanti al proprio pubblico anche per salutare con un buon risultato questo 2014.

Non sarà facile però avere la meglio su Cella e compagne. La compagine guidata da coach Rossetto è di primo livello, avendo nell’organico giocatrici del calibro della stessa Elisa Cella e della centrale Strobbe. Inoltre, le venete, sono reduci dal netto successo contro la Beng Rovigo in trasferta per tre set a zero, dando dimostrazione di grande solidità e forza di squadra che vuole lottare per le prime posizioni.

Le biancorosse del presidente Matozzo, che non stanno di certo attraversando un buon periodo, né dal punto di vista dei risultati e né delle prestazioni, si stanno allenando come sempre con grande impegno preparando la gara nel migliore dei modi. C’è grande fiducia da parte della società in questo gruppo, costruito con coach Chiappafreddo per fare bene in questo campionato, mai così livellato verso l’alto.

Da martedì, Roani e compagne sono nuovamente al lavoro ed oggi svolgeranno una doppia seduta al “Pala Scoppa” per allenamenti basati sia sulla tattica che sulla tecnica.

Domattina, invece, Travaglini e compagne saranno ospiti della “Dolciaria Monardo” a Soriano Calabro, in provincia di Vibo Valentia, che dispone di due stabilimenti moderni, uno di circa 2000 mq e l’altro di circa 5000 mq, dotati di impianti all’avanguardia, dove potranno ammirare dal vivo la preparazione dei tanti prodotti ormai conosciuti da tempo in tutta Italia. Sarà un’opportunità per le ragazze di trascorrere una mattinata diversa, che aiuta sempre anche quando i risultati non arrivano. Siamo sicuri che le “cavallucce marine” non intendono dare altri dispiaceri al popolo biancorosso.

Visualizza sponsor