Anche durante l’estate 2013 il Volley Soverato sarà presente, come avviene ormai da due stagioni, sulle più belle e famose spiagge d’Italia per partecipare al San Volley 4×4. E’ stato, infatti, rinnovato il gemellaggio con l’Aragona (giunto al terzo anno) e anche quest’estate la squadra si chiamerà SICIL CONAD RIO BUM BUM SOVERATO. Tra le tappe principali abbiamo San Benedetto del Tronto, Riccione, Jesolo, Porto Cesareo.
Coach di questo Summer Tour 2013 al quale la squadra prenderà parte sarà ancora una volta il confermatissimo bulgaro Sacho Todorov, vincitore di tre Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa lo scorso anno mentre per quanto riguarda le atlete che faranno parte della squadra ci sono: Milena Boteva e Svetlana Stojanova, anche la scorsa stagione in questo team, la palleggiatrice Rosanna Montemurro, figlia dell’ex coach del Volley Soverato; per lei si tratta di un ritorno in quanto due stagioni fa ha già partecipato con questa società. Poi abbiamo Polina Stoyneva, schiacciatrice proveniente dal Levski Sofia, il libero Federica Pietrangeli e Daniela Cianflone.
La squadra inizierà la preparazione il 17 giugno con gli allenamenti che si svolgeranno a Porto Empedocle in vista della prima tappa prevista a San Benedetto del Tronto nella prima settimana di luglio. Ricordiamo che la Sicilconad Rio Bum Bum è la vincitrice del Lega Volley Summer Tour 2012 – 14^ Coppa Italia Rilastil, l’evento estivo organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport.
Nella finalissima di Porto Cesareo, la squadra di Todorov ha battuto per 2-0 la Tra.De.Co Laveco Urbino. Siamo sicuri che anche questa, sarà un’estate che darà altre soddisfazioni al duo Soverato – Aragona in giro per le spiagge più famose d’Italia.