U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiIl Volley Soverato si aggiudica il “Volley Cup 2014 Acqua Amata” organizzato dalla società pugliese Robur Volley Turi militante in serie B2 femminile. La squadra di coach Mauro Chiappareddo, ha superato per tre set a uno la Volalto Caserta, compagine militante in serie A2, con i seguenti parziali: 25/17; 24/26; 17/25; 16/25.
Il match, disputato al palazzetto di Via Cisterna di Turi (BA), ha offerto spunti importanti ai due coach a meno di un mese dall’inizio del campionato. Soverato e Caserta, tra l’altro, si ritroveranno il prossimo 9 novembre in Campania per la seconda giornata di campionato. E’ stato un bel match quello disputato dalle due squadre davanti ad una buona cornice di pubblico che, alla fine, ha salutato la presentazione della squadra padrone di casa, la Robur Volley Turi militante in serie B2 femminile che si è presentata ai propri tifosi. Un pomeriggio di volley ad alti livelli quello vissuto dalla cittadina pugliese.
La compagine guidata da coach Massimo Monfreda, dove militano due ex di turno, la centrale Linda Martinuzzo e la palleggiatrice Sara De Lellis, si è dimostrata squadra tosta e ben messa in campo che, certamente, dirà la sua in campionato. Il Soverato capitanato da Alessia Travaglini, dal canto suo, ha dimostrato di essere sulla buona strada ed i risultati della grande mole di lavoro che stanno svolgendo coach Chiappafreddo e il suo staff tecnico, iniziano a vedersi. Le biancorosse, ad un primo set in cui è uscita fuori maggiore precisione da parte delle campane, hanno dato vita ai seguenti tre parziali, giocando una buona pallavolo e mettendo in pratica ciò che viene preparato durante la settimana.
Ovviamente, ancora, c’è molto da lavorare e i miglioramenti che le “cavallucce marine” dovranno avere sono ancora notevoli. Il campionato si avvicina e Roani e compagne, lavorano sempre con molto impegno in vista di una stagione lunga e difficile.