Buon test con vittoria per tre set a due ieri in Campania contro le padrone di casa della Puntotel Sala Consilina. Le ragazze di coach Breviglieri hanno evidenziato ulteriori miglioramenti anche se non sono mancati gli errori che, in questa fase di stagione, sono più che normali. Le due squadre hanno dato vita ad un incontro piacevole da guardare e che ha divertito il pubblico presente sulle tribune.
Il Soverato è sceso in campo con il seguente sestetto: De Lellis in cabina di regia con Bellapianta opposta (assente l’argentina Boscacci impegnata con la nazionale), al centro capitan Travaglini e Martinuzzo, martelli Sofia Arimattei e la portoricana Yarimar Rosa, con libero Giorgia Cacciapaglia. Da segnalare nelle calabresi la prova più che buona dell’ultima arrivata in ordine di tempo, il capitano della nazionale portoricana Yarimar Rosa che ha fatto vedere delle cose molto positive.
Nonostante sia in squadra solamente da poco più di una settimana e, ancora, non sia al top della forma, la Rosa ha dimostrato il suo valore e, certamente, in campionato il Soverato sa di poter contare su una giocatrice di spessore.
Naturalmente, la condizione non potrà che migliorare, così come l’intesa tra i reparti. Il campionato è alle porte e manca poco più di una settimana all’esordio in quel di Monza contro la neo promossa Saugella Monza. Coach Breviglieri e il suo staff tecnico si sono dimostrati soddisfatti dopo la gara di ieri anche se, logicamente, c’è ancora da lavorare.
Per la cronaca, top scorer dell’incontro è stata Yarimar Rosa con 22 punti. Questa mattina, le ioniche del presidente Matozzo, si ritrovano al “Pala Scoppa” per la seduta di allenamento. Anche in questo allenamento congiunto disputato in Campania, è emersa, la buona condizione atletica delle ragazze, segno questo dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico, con la preparazione curata dal prof Trombino.