Si è svolto nella giornata di ieri l’allenamento congiunto del Volley Soverato con la compagine reggina militante in serie B2 femminile del Palmi guidata in panchina dall’ex coach reggino del Soverato, Massimo Salvago.
Proprio per Salvago, l’emozione è stata tanta: ritornare a Soverato dopo tanti anni e riabbracciare la sua vecchia gente; società, i suoi tifosi e tanti amici, è stata una cosa molto toccante. Gli ultras biancorossi hanno regalato una maglia al loro ex allenatore, testimonianza questa di grande affetto e riconoscenza per le tante vittorie conquistate in riva allo Ionio.
Per quel che riguarda, invece, la seduta di allenamento, le due squadre hanno dato vita ad un incontro dove i due coach hanno potuto constatare le condizioni delle proprie squadre. Il Soverato di Breviglieri, al suo secondo allenamento congiunto, dopo quello della settimana scorsa in Campania, nei primi due set ha schierato il seguente sestetto: De Lellis e Boscacci a formare la diagonale, al centro il neo capitano Travaglini con Martinuzzo (ancora una buona prova per lei), in banda Bellapianta e Sofia Arimattei e libero la Cacciapaglia. Come accaduto contro la Volalto Caserta, nel terzo e quarto set il coach calabrese ha fatto ruotare un pò tutte le atlete a disposizione, ottenendo ancora risposte positiva.
Dall’altra parte, una squadra, quella reggina, che certamente farà il suo bel campionato in serie B2 e che al “Pala Scoppa” ha fatto intravedere cose interessanti. Due le ex di turno oltre al coach Salvago: il libero, di Soverato, Concetta Voci e la schiacciatrice veterana, ancora in gran forma, Daniela Neves.
E’ stato un match proficuo per tutte e due le squadre che hanno bisogno di trovare ancora il ritmo partita in vista dell’inizio dei rispettivi campionati, Per la cronaca il risultato finale ha visto prevalere Travaglini e compagne per quattro set a zero