FGL-Zuma Castelfranco Pisa
10/01/2025
LA FGL-ZUMA A IMOLA PER IL SESTO POSTO
Castelfranco Pisa prepara la trasferta sul campo della Clai (domenica ore 17) avanti in classifica di un solo punto La schiacciatrice Salinas: «Sti...
LeggiSi alza il sipario sul 71° campionato di serie A2 femminile Master Group Sport Volley Cup. Domani pomeriggio, con inizio alle ore 18, il Volley Soverato del presidente Matozzo darà inizio al suo sesto consecutivo campionato nella seconda serie nazionale.
Un debutto stagionale atteso da molti, per vedere all’opera la squadra rinnovata quasi interamente e che ha visto le sole riconferme del capitano Alessia Travaglini e dell’altra centrale Serena Bertone rispetto alla scorsa, travagliata e deludente stagione. Ora si volta pagina; l’organico è guidato dal coach sardo Luca Secchi che dal primo di settembre con il suo valoroso staff tecnico ha lavorato intensamente nella preparazione pre campionato.
Negli allenamenti congiunti disputati in questa fase, le ragazze di Secchi hanno mostrato di volta in volta segnali positivi, con miglioramenti a vista d’occhio sia sotto l’aspetto atletico, ben curato dal preparatore Ruocco, che sotto quello tecnico-tattico. Naturalmente, ci saranno ancora dei miglioramenti con il passare delle settimane, con l’intesa tra i reparti che andrà perfezionata. Da domani, però, conteranno i punti e sarà fondamentale per le calabresi partire bene, sfruttando il turno casalingo nella bolgia del “Pala Scoppa” che ospiterà la compagine ripescata dopo la finale play off persa di serie B1, Omia Cisterna di Latina.
Si tratta di una squadra giovane, come lo è il Soverato di Secchi, che ha nel suo organico anche giocatrici esperte come l’alzatrice Elisa Muri e la schiacciatrice Kenny Moreno Pino con un grande bagaglio di serie A1 alle spalle. La squadra laziale è guidata da coach William Droghei e certamente vorrà fare bella figura nella sua prima storica gara ufficiale di serie A2. Di fronte, però, il Volley Soverato del presidente Matozzo vuole subito partire bene di fronte al pubblico amico, agli “ultras” che in questi giorni hanno ultimato i preparativi per la prima uscita casalinga delle “cavallucce marine” che, finalmente, potranno vedere di cosa è capace il tifo biancorosso. Coach Secchi, in questi ultimi allenamenti, sta sistemando gli ultimi dettagli tecnici e per quanto riguarda il sestetto che scenderà in campo, la decisione è rimandata alla rifinitura di domani mattina al “Pala Scoppa”.
Dunque, appuntamento domani alle ore 18 con direzione arbitrale affidata alla coppia Talento Matteo – Vecchione Rosario. Il match tra Volley Soverato e Omia Cisterna di Latina sarà trasmesso in diretta streaming sul sito (non ufficiale) www.volleysoverato.it in collaborazione con S1 Tv, emittente televisiva ufficiale della società ionica.