Ultimi giorni di allenamento per il Volley Soverato in vista dell’impegno di domenica in trasferta contro il Corpora Gricignano nella gara valevole per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due squadre si sono già affrontate, ricordiamo, la settimana scorsa in Calabria nella terza giornata del Master Group Sport Volley Cup A2 e ad avere la meglio è stata la compagine ionica guidata da coach Marco Breviglieri per tre set a zero dopo una bella partita che ha visto il risultato in bilico nei primi due parziali.
Il match di domenica, dunque, vedrà nuovamente affrontarsi le due squadre e certamente si assisterà anche al “Pala Puca Sunrise” di Sant’Antimo ad una bella gara. Le cavallucce marine vogliono cercare di ipotecare subito la qualificazione in vista del match di ritorno al “Pala Scoppa” domenica diciassette novembre.
Sarà molto importante riuscire a vincere più set possibili perché ai fini del passaggio al turno successivo, conteranno i set vinti. In caso di parità dopo i due incontri si disputerà il set supplementare in casa del Soverato, nel mach di ritorno.
Coach Breviglieri sta lavorando molto con le sue atlete, e dopo aver rivisto la gara di campionato, si è raccomandato di non commettere gli stessi errori che potrebbero costar caro in Campania. Il Soverato di questa parte iniziale di campionato ha dimostrato grande carattere e forza di gruppo, sapendo reagire quando si è trovato in difficoltà. L’intesa nei reparti migliora sempre di più e, come accaduto domenica scorsa, coach Breviglieri sa di poter contare su tutti gli effettivi, comprese le ragazze che vanno in panchina.
Non sono escluse sorprese per quanto riguarda il sestetto che scenderà in campo contro Gricignano e solamente nell’ultimo allenamento saranno sciolte le ultime riserve.
Dunque, attenzione massima in casa ionica per centrare un obiettivo importante come la qualificazione al prossimo turno della competizione tricolore. Oggi, dopo la mattinata di riposo concessa alle ragazze, ci si ritrova nel pomeriggio al “Pala Scoppa”, mentre domani nel pomeriggio è prevista la partenza per Sant’Antimo, sede del ritiro biancorosso.