Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiCompletato l’organico con l’ultimo arrivo in ordine di tempo del libero Giorgia Caforio, il Volley Soverato si concentra su quello che sarà lo staff tecnico guidato da coach Luca Secchi.
Il nuovo preparatore atletico sarà Patrizio Ruocco, classe 1977, nato a Roma ma “soveratese doc”, che ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna e il Diploma Europeo in preparazione atletica negli sport di squadra presso l’interfacoltà di Torino, Lione e Losanna. Negli anni ha svolto il ruolo di preparatore fisico in società calcistiche militanti in eccellenza emiliana (Atletico Van Goof), promozione calabrese (Sporting Davoli) e attualmente nel settore giovanile del US Catanzaro. Con il Volley Soverato, Ruocco si occuperà principalmente della preparazione fisica, intesa sia come miglioramento della performance sportiva sia nella componente preventiva, e cercherò di inserire il trattamento osteopatico nella gestione del recupero e dell’incremento della prestazione motoria delle atlete.
Entra a far parte dello staff tecnico di Secchi anche il nuovo scoutman Daris Amadio, originario della provincia di Treviso e classe 1985. Il nuovo “addetto alle statistiche” ha lavorato recentemente come scoutman nella Nazionale maschile del Cameroon e con la nazionale Under 23 australiana, mentre in precedenza ha svolto il ruolo di assistente allenatore e scoutman in serie B2 con la compagine femminile della Spes Belluno.
Contento del suo arrivo a Soverato, Daris ci ha rilasciato le sue primissime impressioni: Sono molto contento di entrare a far parte della Società del Volley Soverato. Sono entusiasta di poter lavorare con Luca Secchi e spero di dare a lui ed alla squadra il miglior contributo possibile. Sono stato molto impressionato dall’entusiasmo del Presidente Matozzo e dalla sua volontà di fare un campionato al vertice. Personalmente, penso sia una delle soluzioni migliori per la mia crescita professionale ed umana.
Ringrazio quindi tutta la Società per l’opportunità che mi è stata data. Non vedo l’ora d’entrare in palestra ed iniziare a lavorare”.