Volley Soverato: concentrate per la trasferta di Reggio Emilia. Non sono ammessi altri errori
Autore: Lega Volley Femminile
14 Marzo 2014

Un solo obiettivo in casa Volley Soverato: ritornare alla vittoria già da domenica prossima, nel prossimo turno della Master Group Sport Volley Cup A2, che vedrà le ragazze guidate da coach Marco Breviglieri, affrontare in trasferta il Crovegli Reggio Emilia che si trova, in compagnia di Gricignano, all’ultimo posto in classifica con dodici punti. Le calabresi, reduci da due prestazioni opache, contro Riso Scotti Pavia in trasferta e, Montichiari al “Pala Scoppa”, devono necessariamente, senza sè e senza ma, ritornare al successo per non veder compromesso anche il terzo posto, dopo aver detto addio ai sogni di promozione diretta.

Sinceramente, le ultime due gare giocate da Boscacci e compagne, hanno portato un po’ di delusione nell’ambiente biancorosso, soprattutto per quanto riguarda la società che crede fortemente in questo gruppo e nelle sue grandi potenzialità. Potenzialità che, però, devono esser dimostrate ancora una volta in questo scorcio finale di regular season con le ioniche chiamate a conquistare più punti possibili da qui alla fine.

La gara di domenica contro Crovegli non deve essere assolutamente sottovalutata dalle ragazze del presidente Matozzo. La compagine guidata da coach Davide Baraldi nelle ultime giornate è cresciuta e sta fornendo ottime prestazioni, compresa l’ultima in trasferta contro il Savino del Bene Scandicci, dove Soraia e compagne hanno perso dopo una vera e propria battaglia in campo. Proprio la giocatrice brasiliana, è stato il fiore all’occhiello del mercato invernale per quanto riguarda la squadra emiliana; Soraia conosce bene il campionato di serie A2 e anche coach Baraldi che ha avuto alle sue dipendenza la forte atleta in quel di Santa Croce sull’Arno. Ci vorrà, dunque, un altro Soverato rispetto a quello visto all’opera negli ultimi due turni.

Rosa e compagne in questa settimana, dopo aver rivisto il video del match contro Montichiari, sono decise a rifarsi, sapendo di non poter più sbagliare e, consapevoli, della difficoltà che nasconda questa trasferta che inizierà domattina quando, le “cavallucce marine” partiranno da Lamezia Terme per raggiungere la sede le ritiro. I tifosi e tutto l’ambiente, si aspettano il Soverato che in questa stagione ha messo paura a tutti.

Visualizza sponsor