Smi Roma Volley
10/01/2025
Roma torna al Palazzetto contro Novara
Prima gara casalinga del 2025 per la SMI Roma Volley, che domenica 12 gennaio, alle ore 16:00, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, affronte...
LeggiSi è conclusa ieri la seconda settimana di preparazione del Volley Soverato. Coach Breviglieri ha concesso due giorni di meritato riposo alle sue giocatrici che, in questa fase di preparazione, stanno lavorando molto bene ed intensamente sotto le direttive del preparatore Trombino.
E’ stata, dicevamo, una settimana molto proficua dal punto di vista degli allenamenti. Travaglini e compagne hanno alternato le loro sedute, tra il prato e la piscina del “Pegaso” di Montepaone, la spiaggia del “Marina Blù” e gli allenamenti al “Pala Scoppa”, dove si sono svolti soprattutto esercizi tecnici con il pallone.
L’ambiente in casa Soverato è molto tranquillo con il gruppo che si amalgama sempre di più con il passare dei giorni. Le due uniche riconfermate della scorsa stagione, Boscacci e Travaglini, stanno dando una grossa mano alle nuove compagne per calarsi e integrarsi nella realtà Soverato ed i risultati si tanno vedendo anche grazie all’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico, guidato da Marco Breviglieri.
Gli allenamenti, ora riprenderanno lunedì, la prossima, sarà una settimana nel corso della quale le cavallucce marine, inizieranno anche le sedute in sala pesi, presso la splendida palestra “Olimpia” che ormai da anni ospita le giocatrici del presidente Matozzo. Inoltre, sempre nella prossima settimana, dovrebbe disputarsi la prima amichevole della stagione contro un avversario che, attendendo conferme ufficiali, dovrebbe essere di serie B1 e che punta fortemente alla promozione in serie A2, In ogni caso, per conoscere il nome della squadra che affronterà il Soverato, attendiamo ancora qualche giorno, affinché il tutto venga definito dalle due società.
Grandi sforzi, oltre a quelli risaputi, economici, sta effettuando la società calabrese che per questa stagione ha veramente allestito una compagine competitiva, come affermato più volte dallo stesso Breviglieri, che vuole giocarsi le sue carte fino alla fine del campionato che, mai come in questa stagione, si prevede molto equilibrato e avvincente.