Continua il movimento in casa Volley Soverato. Dopo gli ultimi arrivi in ordine di tempo di Ballarini e Bokan, una nuova riconferma si è avuta nella squadra biancorossa. Per la terza stagione consecutiva indosserà la maglia della Frigor la centrale abruzzese Ylenia Vanni, la “leonessa di Soverato”, come è stata battezzata dai tifosi calabresi. Dunque, seconda riconferma al centro dopo quella di Roberta Bottiglione che nella scorsa stagione con la Vanni, formava una coppia che a muro era difficile da superare e che, sicuramente, rappresentava uno dei punti di forza del team guidato da Montemurro.
Avere al centro due giocatrici su tre che già si conoscono è un vantaggio per il coach lucano che sa bene su quali caratteristiche puntare di entrambe le atlete. La Vanni era richiestissima da molte società di serie B1 e da qualche squadra anche di A2 ma ha preferito rimanere in Calabria dove si trova veramente bene in una società che la riconferma per il terzo anno consecutivo. Una scommessa di coach Montemurro che l’ha voluta fortemente anche in questo campionato di serie A, dove sicuramente le qualità tecniche della centrale abruzzese saranno importanti per l’ intera stagione agonistica.
Ylenia è naturalmente soddisfatta della sua riconferma da parte della società ed è motivatissima a disputare un campionato che dia soddisfazioni ai suoi tifosi. Raggiunta telefonicamente la centrale biancorossa ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Sono contentissima della riconferma perchè sono legata ai colori di questa squadra, dopo aver disputato due bei campionati; voglio ringraziare tutta la società, con in testa il presidente di avermi data fiducia per la terza stagione consecutiva. A Soverato si sta benissimo e poter giocare ancora in Calabria per me è motivo di grande orgoglio. Sono motivata a fare bene e gli stimoli per disputare un campionato ricco di soddisfazioni ci stanno tutti. Mi fa molto piacere ritrovare un buon gruppo delle compagne dell’ ultima stagione con le quali ho vissuto esperienze bellissime e indimenticabili ottenendo la promozione. Delle nuove arrivate conosco bene il libero Ballarini, di Pescara come me, e Paola Capuano, veramente un lusso per la categoria, per averci giocato a San Vito in A2. Colgo l’occasione per salutare i tifosi invitandoli come sempre a seguirci numerosi in questa nuova avventura”.