Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiTurno infrasettimanale della Master Group Sport Volley Cup A2 domani sera alle ore 20:30 con la disputa della settima giornata di andata. Il Volley Soverato sarà impegnato ancora al “Pala Scoppa” dove riceverà la visita dell’attuale capolista Volksbank Sudtirol Bolzano che si trova in testa con quattordici punti insieme alla Beng Rovigo.
Di fronte si troveranno due squadre in salute che arrivano dalle rispettive vittorie casalinghe con Vicenza al tie break per quanto riguarda le ragazze guidate da coach Bonafede e dal successo per tre set a uno per le biancorosse del presidente Matozzo. Bolzano però, al contrario di Soverato, ha già osservato il proprio turno di riposo e scenderà in Calabria a vender cara la pelle per conquistare punti importanti.
Si tratta di una squadra forte che ha nel proprio organico giocatrici di spessore come la schiacciatrici Lucia Bacchi e Valeria Papa, senza dimenticare l’opposto Kajalina. In campo ci sarà anche l’ex di turno, la centrale Vittoria Repice che ha giocato a Soverato in serie B1 nelle stagioni 2006/2008.
Il Soverato di coach Mauro Chiappafreddo, come detto, sta attraversando un buon momento e dopo il successo di Pavia è giunta, domenica scorsa, una vittoria non facile contro la Entu Olbia; la squadra calabrese pian pianino sta trovando continuità nel gioco e questo è un aspetto importante se si considera che la compagine biancorossa è quasi del tutto rinnovata rispetto alla passata stagione. Domani si assisterà certamente ad un match equilibrato dove il Soverato con i suoi fondamentali migliori potrà mettere in difficoltà le ragazze di coach Bonafede che, al momento hanno perso solamente tre set in totale.
Analizzando l’andamento delle due squadre, c’è da dire che Soverato ha avuto certamente un calendario più difficile avendo già incontrato Monza, Rovigo e Trentino che si trovano nelle zone della classifica, mentre Bacchi e compagne, pur rispettando il valore di tutte le compagini di questo campionato, hanno avuto un cammino più agevole e, dopo aver incontrato Vicenza, si trovano al secondo match difficile della stagione.
In casa biancorossa, naturalmente, c’è ottimismo e i tifosi del Soverato sono pronti come sempre a riempire le tribune del “Pala Scoppa” e far diventare il catino di via Amirante un’autentica bolgia per spingere le “cavallucce marine” verso un risultato importante. Travaglini e compagne, hanno già ripreso ieri gli allenamenti, e questo pomeriggio si ritroveranno al “Pala Scoppa” per la seduta video e l’allenamento con la palla. Domattina, poi, consueta rifinitura, prima del match che avrà inizio alle ore 18:00 con direzione arbitrale affidata alla coppia Spinnicchia Giorgia – Scarfò Fabio.
Ricordiamo a tutti i tifosi che, questa sera su Rai Sport 2, alle ore 22:30 circa, andrà in onda la differita dell’incontro Volley Soverato-Entu Olbia.